Bologna FC
RdC: Motore caldo: è giunta l’ora di sfrecciare – 03 Dic
Il punto di Franco Caniato sul Resto del Carlino è in linea con quello dei suoi colleghi sugli altri giornali: il Bologna è al solito bivio, alla prova di personalità o di maturità. Riusciranno i ragazzi di Donadoni a superarlo? A ottobre mancarono il primo, perdendo contro l’Atalanta, e continuando la discesa con Lazio e Roma, per poi crollare contro il Crotone.
Oggi arriverà il Cagliari, sulla carta meno tosto dell’Atalanta che ci “bocciò” in ottobre, ma forse il problema non è in chi ci sta di fronte. Caniato crede che il Bologna abbia le potenzialità per mettere sotto squadre più forti, ma il grande dilemma sta nell’approccio alla gara e nella convinzione dei propri mezzi..
Ed ecco che mancare la prova di oggi, dovrà modificare la visione d’insieme: non si potrà solo dire che il Bologna non ha abbastanza personalità, ma dovremo iniziare a pensare che alla vigilia di questi appuntamenti non si riescano a toccare le giuste corde per farli rendere al massimo.
Ma non esageriamo nel crearci problemi. Ci sono le carte in regola per fare bene: la squadra è motivata e viene da una bella vittoria, la classifica è meglio dello sperato, Saputo è in tribuna ed i tifosi sono sempre in attesa del salto di qualità, e sostengono comunque al massimo la propria formazione.
Spetta a Donadoni accendere la macchina rossoblù, una macchina il cui rombo fa pensare a un propulsore importante, ma ancora poco sfruttato. Visto che è in scena anche il MotorShow, si aspetta di vedere sfrecciare anche il BoloShow, com’è successo contro la Samp.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook