Bologna FC
RdC – Nico Lopez offerto al Bologna – 24 apr
Arrivano le prime indiscrezione di mercato, e il primo nome da annotare è quello di Nico Lopez: attaccante uruguaiano di proprietà dell’Internacional di Porto Alegre. Il 24enne nato a Montevideo il 1 ottobre del 1993, è stato proposto al Bologna dal suo agente, che vorrebbe riportare il suo assistito in Italia. Si, riportare, perchè Lopez è una vecchia conoscenza del calcio nostrano, in quanto negli anni passati ha vestito le maglie di Roma, Udinese e Verona.
Fu la squadra capitolina a puntare su di lui nel 2012, quando Nico aveva appena 18 anni, quando in quel periodo come amministratore delegato c’era proprio il “nostro” Claudio Fenucci; poi fu ceduto all’Udinese nell’operazione Benatia e in seguito un esperienza anche a Verona. Con i giallorossi fece molto bene nel campionato Primavera, mentre in Serie A siglò una rete nelle 6 presenze totali. Tra Udinese e Verona invece furono 8 i gol totali tra campionato e Coppa, su 52 apparizioni.
Dopo l’esperienza italiana una breve parentesi al Granada, prima di tornare nel suo primo Club in Uruguay, il Nacional, con cui fece registrare 11 gol in 21 presenze tra campionato e Libertadores. Dopo l’ottima stagione con il Nacional lo acquistò l’Internacional per una cifra intorno ai 9 milioni. Con i brasiliani andò in rete in 9 occasioni su 31 presenze, aiutando la squadra a risalire in Serie A, mentre la scorsa settimana ha timbrato una doppietta all’esordio nel brasilerao.
Il suo contratto scade nel 2020, chissà se il viaggio in sudamerica di Di Vaio e del capo degli osservatori Maurizio Micheli non sia per vedere anche Nico Lopez: una vecchia conoscenza italiana che potrebbe finire nel mirino dei rossoblù.
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook