Bologna FC
RdC – Ora è emergenza infortuni – 24 ott
Il problema adesso comincia a farsi serio. Tra il derby contro la Spal e la gara contro l’Atalanta di domenica, mister Donadoni ha perso quattro uomini tutti per lo stesso motivo: problemi muscolari.
Durante la sfida contro gli spallini si erano fermati Mbaye e Poli. Il secondo ha recuperato in fretta da un semplice affaticamento, mentre il primo starà fuori un mesetto circa, così come Taider, che ha rimediato una lesione nel primo allenamento post-derby. La settimana successiva, contro la squadra di Gasperini, si sono infortunati Torosidis (out 2-3 settimane) e sopratutto Rodrigo Palacio. Sul Trenza c’è stato un sospiro di sollievo visto che tra tutti starà fuori meno, solo 10 giorni, ma il problema grave dei troppi infortuni muscolari rimane, ed è un campanello d’allarme che suona forte a Casteldebole.
Poli, come scrive Marcello Giordano, aveva abbozzato una spiegazione in una dichiarazione post Bologna-Spal: “Durante la sosta abbiamo fatto parecchio lavoro di carico. Spero non sia nulla di grave”. Per Andrea non è stato nulla di che, ma per gli altri si, e questo fatto dovrebbe far riflettere. L’anno scorso a questo punto c’erano stati addirittura più infortuni, ma più che rasserenare, preoccupa questo aspetto, perchè evidentemente non si è trovata una soluzione.
Oltre ai 4 infortuni muscolari, va aggiunto Keita che non si sta allenando per via di una dermatite. Contro la Lazio inoltre mancherà anche Gonzalez per squalifica, e Maietta non sembra essere al meglio dopo il problema costale: indi per cui la coppia centrale dovrebbe essere formata da De Maio ed Helander. Gli unici terzini disponibili sono 2 (Krafth e Masina), mentre a centrocampo Donadoni non sembra voler dar minuti a giocatori come Crisetig e soprattutto Nagy, che l’anno scorso era un punto fermo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook