Bologna FC
RdC – Orsolini e Donsah, oggi si decide – 30 gen
Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per le trattativa Orsolini e Donsah.
L’attaccante di proprietà della Juve ha dato l’ok al trasferimento in Emilia, e i rossoblù si sono già accordati con i bianconeri per un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni e controriscatto a 12 a favore della Vecchia Signora, ma l’Atalanta per ora non vuole lasciar partire l’esterno, soprattutto dopo l’infortunio di Rizzo. Se i bergamaschi troveranno un sostituto, Orsolini arriverà molto probabilmente sotto le Due Torri, se no l’affare potrebbe essere più che complicato.
Per quanto riguarda Donsah la situazione è molto bloccata. Il Bologna chiede almeno 9 milioni, il Torino ne offre 6. La differenza non è poca, e anche Donsah sta avendo qualche problema con i granata per l’accordo sul contratto: il ghanese vorrebbe un ritocco agli attuali 650mila euro.
L’affare potrebbe non andare in porto. I rossoblù sono in attesa, tutto dipende dal Torino.
Per sostituire Donsah il nome più caldo è del venticinquenne Daniel Bessa, anche se, visto che è over, si dovrebbe prima liberare un posto in lista. Crisetig ha rifiutato ancora il Crotone, mentre in partenza ci potrebbe essere Krafth, chiesto dal Verona nelle ultime ore.
Il terzino svedese potrebbe dunque accasarsi alla corte di Pecchia, con il Bologna che dovrà scegliere se occupare il posto in lista con un centrocampista, o con Nehuen Paz, che resta alla finestra per capire se vestirà subito rossoblù o finirà quest’annata con la maglia dei Montreal.
Mercato apertissimo e pieno di soluzioni. Oggi potrebbe essere una giornata molto importante, vedremo…
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook