Bologna FC
RdC – Palacio in, Destro out? – 22 mag
Difficile fare valutazioni prima della riunione decisiva tra Donadoni e la società, in cui si tireranno le somme di questi 3 anni, e si deciderà il futuro della guida tecnica rossoblù, che con ogni probabilità cambierà condottiero in panchina.
Una volta che le strade del Bologna e di Donadoni si separeranno si guarderà anche al mercato, che per Bigon &co sarà più impegnativo del solito.
In attacco sembra parecchio in bilico il destino di Mattia Destro sotto le Due Torri, che non è riuscito a imporsi dopo tre anni in rossoblù, con poche reti segnate e tanti problemi. L’attaccante sicuramente guarderà con interesse come si risolverà il nodo tecnico, poi potrà fare anche lui tutte le valutazioni del caso.
Il Bologna per il numero 10 vorrebbe monetizzare 10 milioni di euro: difficile ma non impossibile, visto che le offerte per lui sono sempre arrivate. A gennaio ad esempio lo voleva il Newcastle, in estate invece il Torino e soprattutto con più convinzione il Deportivo La Coruna.
Per un Destro in vendita, c’è un Palacio che ragiona sul suo futuro, corteggiato dalla società felsinea per allungargli il contratto di almeno un altro anno. L’argentino ci sta pensando, ma a Casteldebole filtra ottimismo circa una sua permanenza in rossoblù.
In entrata per ora si guarda a Gabbiadini, che resta una pista romantica e interessante, ma anche parecchio complicata, e Lasagna, che potrebbe andar via da Udine. Definitivamente sfumata la pista Castillo, che nelle prossime ore firmerà con il Benfica.
Per quanto riguarda la questione rinnovi: Mbaye firmerà con ogni probabilità un contratto fino al 2023 a 750mila euro più bonus, mentre a Masina è stato proposto un quadriennale a 800mila euro a stagione. Per il primo la questione è molto più semplice, ma per entrambi la decisione di firmare o meno il rinnovo dipenderà da Donadoni.
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook