Bologna FC
Rdc – Per Diawara situazione in stand by – 3 ago
Il mercato del Bologna è attualmente arrivato in una fase di stallo, dovuta, come ci riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, principalmente a Maurizio Sarri, che nella giornata di ieri ha bloccato il trasferimento di Valdifiori dal Napoli al Torino, con la conseguenza per i rossoblu che anche l’approdo di Amadou Diawara sotto il Vesuvio è per ora saltato.
Ovviamente, saltando il trasferimento del giovane guineano, non possono nemmeno arrivare i 15 milioni più bonus che Aurelio De Laurentiis aveva promesso al Bologna, e di conseguenza l’eventuale arrivo di nuovi giocatori a Casteldebole viene frenato, dato che la priorità, come ben sappiamo è la cessione di Dawara. L’affare sembrava ormai fatto col Napoli: le due società erano d’accordo su tutto (le cifre ormai le conosciamo a memoria, 15 milioni più bonus) e anche il ragazzo aveva già trovato l’accordo economico con i partenopei. Ma come detto è stato proprio Maurizio Sarri a frenare l’operazione, non perché non apprezzi il ragazzo, ma semplicemente perché gli azzurri si preparano ad abbracciare il 22enne Zielinski in arrivo dall’Udinese, e nel mirino hanno anche il centrocampista offensivo croato Rog, di appena 21 anni.
Davanti a tutti questi giovani che presto vestiranno la maglia azzurra, il tecnico del Napoli non se l’è sentita di rinunciare a Valdifiori, ovvero, in pratica, l’unico centrocampista in rosa che, con i suoi 30 anni, gli garantisce un po’ di esperienza in mediana. Quindi c’è stata una vera girandola di mercato ieri, con Sarri che blocca Valdifiori al Torino, che aveva già dato l’approvazione al trasferimento di Gazzi a Palermo, e il Bologna che si ritrova a fare i conti con il caso Diawara, dato che anche la Roma per ora ha altre priorità, dovendo fare operazioni in difesa dopo gli infortuni di Mario Rui e Rudiger. Sicuramente una brutta situazione, dato che siamo in una vera e propria fase di stallo, e gli eventuali arrivi di Sadiq e Dzemaili, probabilmente, dovranno aspettare la cessione di Diawara da parte del Bologna che, per mette un po’ di fretta alle varie acquirenti, ha stabilito il 25 agosto come termine per la artenza del ragazzo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook