Seguici su

Bologna FC

RDC – Per il nuovo stadio serve tempo: tutto slitta di un anno

Pubblicato

il


Un po’ di calcio misto ad altre giornate bolognesi per il patron Joey Saputo, tornato per assistere alla sfida contro il Genoa e pure quella di Empoli, dopodiché ripartirà in direzione Canada. Una settimana fitta di impegni, ma nella sua agenda l’incontro più importante è previsto per sabato.

PROGETTO STADIO. Saputo parteciperà al Cda, convocato per sabato, dove verrà presentata la richiesta di approvazione del progetto di bilancio da presentare ai soci. La situazione sembra procedere come previsto e non ci dovrebbero essere sorprese nei numeri del club. Per quanto riguarda i tempi d’avvio per la costruzione del nuovo stadio è molto probabile che non inizino nel maggio ’22, ma addirittura l’anno successivo. Una data che potrebbe che potrebbe dipendere molto dalla realizzazione dello stadio “temporaneo” al Caab.

L’ATTESA. La società rossoblù ha presentato in luglio la manifestazione d’interesse per la realizzazione dell’impianto provvisorio ed è in attesa di una delibera che conceda al club la pubblica utilità. Bisognerà attendere ancora qualche mese, forse dopo le elezioni del nuovo sindaco. Perciò, è difficile che lo stadio prefabbricato da 16 mila posti possa essere realizzato prima del prossimo campionato. Molto probabile, invece, che la squadra giochi una prima parte al Dall’Ara per poi proseguire alla Fico Arena.

CIERREBI. Il club non vuole alienare il Cierrebi, ma piuttosto, darlo in gestione e gli spagnoli della Go Fit sono ad un passo dal chiudere l’accordo col club: Investimento sulle strutture da 12 milioni. Il gruppo spagnolo, però, prima della firma, avrà bisogno di una via libera da parte del Comune sui lavori che intende svolgere. Se verrà mantenuta la cubatura esistente tutto sarà in regola. In ogni caso si dovrà attendere la nuova amministrazione dopo le elezioni.

fonte: Fernando Pellerano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *