Seguici su

Bologna FC

RdC – Prima sfoltire la rosa, poi si potrà comprare – 7 Giu

Pubblicato

il

 

 

Dica trenta…due, come i giocatori in rosa del Bologna ora. Ebbene sì, dopo i rientri di Boldor, Falco, Ferrari, Oikonomu, Okwonkwo, Petkovic, Rizzo e gli arrivi di Dijks e Paz, i giocatori in lista sono molto più del previsto. La linea guida, quindi, è chiara: vendere per spendere.
In totale, sono circa 10-11 gli esuberi, ma bisogna anche contare che per Torosidis (contratto fino al 2019), il Bologna ha già esercitato una clausola di uscita, svincolando il giocatore; mentre Keita e Romagnoli faranno ritorno, rispettivamente, a Birmingham ed Empoli.

La lista da depositare in Lega degli over ne chiede 21, poi 4 elementi del vivaio e un numero infinito di under. Il Bologna dovrà cedere 7 over (nati prima dell’1 gennaio 1997) e, in più altri quattro per rinforzare la squadra. Tocca al prossimo allenatore decidere il da farsi, considerando anche il nodo Destro (corteggiato dal Parma, ndr). Infine, cosa fare dei Primavera “grandi”? Gente come Ravaglia, Brignani, Frabotta, Kingsley, Valencia e Boufus potrebbero partecipare al ritiro estivo e, poi, partire in prestito. Cosa che non farà Krastev, per il quale la società ha deciso di non prolungare il contratto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *