Seguici su

Bologna FC

RdC – Primi accenni di mercato, sognare si può – 6 apr

Pubblicato

il


Ecco l’obiettivo che la dirigenza rossoblù si è prefissata in vista del prossimo mercato: dare al Bologna un’identità precisa, dal punto di vista tecnico e di caratteristiche fisiche. A Casteldebole c’è l’intenzione di allestire un gruppo che abbia chili, centimetri, corsa e forza fisica in dosi superiori a quella attuale.

Domenica, a Crotone, ci sarà Andrea Barberis, centrocampista che Riccardo Bigon monitorava ormai da qualche stagione. Il suo contratto scadrà nel 2019, che potrebbe limitare il costo del cartellino intorno ai 2/3 milioni.  E’ presto per dire se sarà o meno un obiettivo dichiarato, ma una cosa è certa: piace molto.

Piace anche il talento uruguaiano Rodrigo Bentancur, di proprietà della Juventus, che Allegri ha lanciato tra i titolari contro il Real Madrid. Bisognerà aspettare fine stagione per capire se la dirigenza bianconera intenda spedire il ragazzo a crescere altrove.

A Napoli, il talento Marko Rog fatica a trovare spazio: Sarri sta tentando di trasformare da fantasista d’attacco in una mezzala in grado di abbinare quantità a qualità. Il Bologna lo segue da un anno e qualora il ragazzo chiedesse di andare a cercar spazio altrove, potrebbe diventare un obiettivo concreto.

Per l’attacco, rimane il sogno che porta il nome di Manolo Gabbiadini, su cui hanno già messo gli occhi Lazio e Torino. L’agente Pablo Bentancur ha proposto Abel Hernandez, prossimo allo svincolo dall’Hull City, in fase di rilancio dopo un lungo infortunio. Piace anche Stipe Perica, di proprietà dell’Udinese.

E’ forse ancora presto per questo valzer di nomi, prima bisogna sciogliere il nodo relativo al futuro di Mattia Destro, il rinnovo di Palacio, il riscatto di Avenatti e il ritorno di Petkovic.

 

(fonte: Resto del carlino, foto: Bet365)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *