Bologna FC
RdC – Pulgar; gioca e va in finale in Copa America – 24 giu
Grazie ai virtuosi 60 minuti giocati da Erick Pulgar in campo con il Cile, nella semifinale di Copa America a Chicago, di mercoledì sera (battendo la Colombia per 2-0), il ragazzo ha conquistato il diritto di giocarsi la Finalissima contro l’Argentina di Messi e Higuain.
Forse nemmeno gli dei del calcio credevano ai loro occhi vedendo protagonista in campo uno degli oggetti del mistero rossoblù. Nelle 13 partitr giocate con la maglia del bologna, il centrocampista di Antofagasta non ha mai lasciato il segno del suo passaggio. Donadoni gli ha concesso fiducia a Gennaio, quando il titolare Diawara doveva scontare un turno di squalifica, come riporta Massimo Vitali sul Resto del Carlino.
Erick è entrato in campo alla mezzora, sfruttando a suo favore la squalifica di Arturo Vidal e l’infortunio di Pablo Hernandez. L’emozione non gli ha fatto tremare le gambe, giocando a testa alta e non tirando mai indietro la gamba nei contrasti. Si è addirittura sbilanciato proponendosi in attacco, dove ha perfino sfiorato il gol del 3-0. Pulgar ha dato un segnale positivo e utile per le valutazioni di calciomercato, portando una nota di rossoblù nello spartito della Copa America del Centenario.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook