Bologna FC
RdC: Quale futuro per Masina e Mbaye? – 23 apr
Arrivati alla giornata numero 34, che andrà in archivio questa sera con il match tra Hellas Verona e Genoa, il Bologna ha due importanti compiti per il finale di stagione: migliorare i 41 punti dell’anno passato e valorizzare giocatori impiegati meno durante l’arco della stagione. Non difficilissimo, verrebbe da dire.
Il Resto del Carlino di oggi inizia ad interrogarsi su diversi argomenti, anche in ottica futura. Già perché si inizierà a parlare (si è già iniziato, ad onor del vero) di mercato, e il Bologna deve capire bene su chi vuole puntare per la prossima stagione. Per quanto riguarda Adam Masina, che ha il contratto in scadenza a giugno 2019, ogni qualsiasi possibile trattativa verrà intavolata a fine maggio, quando i Mister romperanno le righe.
Adam, che pare adatto ad un centrocampo a tre vista la corsa e la fisicità della quale dispone, sembra avere sul piatto qualche offerta interessante, tra cui quella della Roma, che cerca un giovane esterno da affiancare a Kolarov. Va detto, tutto dipenderà anche da ciò che farà Donadoni: solo a quel punto potremmo avere chiara la situazione.
Capitolo Mbaye: il terzino senegalese, pur facendosi sempre trovare pronto nel momento in cui viene chiamato in causa, non sta giocando moltissimo, aspetto da non sottovalutare in vista dei Mondiali di quest’estate. Anche per Lui, nonostante ci siano sicuramente più aperture in ottica rinnovo, bisognerà vedere la situazione di Donadoni.
I ragazzi che ieri sono scesi in campo, tra quelli meno utilizzati, hanno comunque fatto vedere buone cose, a dimostrazione di un lavoro costante anche sotto l’aspetto mentale.
Nel caso in cui uno dei due terzini dovesse partire, e posto in essere l’arrivo già per certo di Dijks dall’Ajax, perché non puntare alla Primavera?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook