Bologna FC
Rdc – Regalo azzurro per Destro e Giaccherini? – 2 nov
Massimo Vitali, sul Resto del Carlino di oggi, ci riporta alla mente due date significative per due dei protagonisti della vittoria di ieri. 9 Settembre 2014: Giaccherini si congeda dalla nazionale in seguito alla partita Norvegia-Italia finita 0-2, e il 18 Novembre 2014: ultima convocazione di Mattia Destro in Nazionale, la partita era finita 1-0.
Bologna, Stadio Dall’Ara, ieri pomeriggio, Giaccherini apre le danze, e Destro segna il provvisorio 2-0 per il Bologna. Considerando che il 17 Novembre si giocherà proprio a Bologna l’amichevole Italia-Romania, chissà che il ct azzurro Antonio Conte non possa fare un bel regalo azzurro a uno dei due ( o perché no ad entrambi) uomini rossoblù.
Probabilmente non sarebbe molto razionale restituire la nazionale ad uno come Mattia Destro, che fino a ieri pomeriggio sembrava nemmeno l’ombra del bomber che faceva impazzire i tifosi di Siena e Roma, o anche ad uno come Emanuele Giaccherini, che prima delle ultime partite sembrava troppo fragile per tornare ai livelli di un tempo. Ma si sa il calcio non sempre si basa sulla razionalità, e la convocazione di uno dei due giocatori rilanciati da Donadoni, potrebbe essere un bell’omaggio alla città che ospiterà il prossimo match degli azzurri.
Entrambi i giocatori volano bassi: “Un mio eventuale ritorno in nazionale dipende solo da quanto bene potrò fare a Bologna”, mentre Mattia Destro ha dichiarato più volte “Devo dimostrare” per provare a tornare a vestire la maglia della nazionale. Una cosa è certa, il 17 Novembre è ormai vicinissimo, ma se Emanuele e Mattia regalassero altri due lampi Sabato prossimo contro il Verona, sarebbero due grossi segnali per Antonio Conte, che ha sempre e comunque le antenne alzate.
(Foto: www.corrieredellosport.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook