Seguici su

Bologna FC

Rdc – Rizzo, Donsah, Sadiq e Verdi: i “riacquisti” di Gennaio – 28 dic

Pubblicato

il


Il mercato di riparazione apre ufficialmente tra qualche giorno ma, come scrive Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi, Donadoni ha già avuto ieri, sul campo di Casteldebole il primo “acquisto” di fine anno. Si tratta di Luca Rizzo, che ha finalmente recuperato dall’ennesimo infortunio ed è tornato a disposizione del tecnico bergamasco. Proprio l’esterno ex Sampdoria dovrà dare segnali importanti al mister in questa seconda parte di stagione, dimostrando di poter essere un valore aggiunto all’interno della rosa, cosa che finora, tra infortuni più o meno seri, non è ancora riuscito a fare da quando è sbarcato sotto le Due Torri.

Ovviamente però Rizzo non è solo, ci sono altri giocatori che si possono considerare “riacquisti” di mezza stagione. Inutile parlare dell’importanza del rientro di Simone Verdi: fino a quando il fantasista scuola Milan scendeva in campo, il Bologna volava, anche grazie ai suoi gol e alla sua imprevedibilità. Dal momento del suo infortunio (nel derby con la Fiorentina) la luce si è spenta per i rossoblu, e i risultati sono arrivati a fatica. Donadoni ora conta i giorni per riaverlo a disposizione, ma bene che vada ci vorrà ancora un mese. Ci vorrà meno invece per rivedere in campo Sadiq, anche lui desideroso di far vedere il suo reale valore, che è ancora un mistero, dato che il giovane nigeriano è sceso in campo pochissime volte in maglia felsinea a causa di due infortuni, l’ultimo dei quali lo ha costretto all’operazione alla caviglia. Sadiqu potrebbe dare nuove soluzioni tattiche a Donadoni, ma prima deve dimostrare di non essere solo una bella promessa, ma un giocatore già pronto per la categoria.

 

Arriviamo infine al capitolo Donsah: il centrocampista ghanese ha finora vissuto una stagione decisamente in ombra, dato che è stato impiegato molto poco anche a causa di una condizione fisica ballerina, dovuta al recupero degli infortuni. Il 2017 deve essere l’anno della sua rinascita, dato che è stato uno degli investimenti più importanti fatti dal Bologna nella scorsa stagione. Se Godfred dovesse tornare al massimo delle sue possibilità diventerebbe probabilmente imprescindibile nel centrocampo di Donadoni, grazie al suo dinamismo e alla sua forza fisica, e probabilmente, ora che Taider partirà per la Coppa d’Africa così come farà Mbaye, le occasioni non mancheranno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *