Bologna FC
RdC – Roma-Bologna; un déjà vu di emozioni – 3 nov
Roma-Bologna non può che essere un crocevia di ricordi, un tuffo nel passato per molti. Ci sono rossoblù che hanno indossato la maglio giallorossa come Destro, Torosidis, Viviani e Sadiq. C’è anche chi ha seduto dietro la scrivania di entrambi i club, a partire da Claudio Fenucci a Luca Bergamini e Chris Winterling. Senza scordare un romano di fede romanista come Piergiorgio Bottai, attuale “stadium facility manager” rossoblù.
La Roma fu il primo top club in carriera per Mattia Destro, in cui stabilì il suo record di gol in campionato (12 nel 2013/2014), e in cui riuscì a sedurre sia Zeman che Garcia per le sue evidenti potenzialità. Vasilis Torosidis, invece, portò la maglia giallorossa per ben 3 stagioni e mezzo e fu il club che lo prelevò dall’Olympiakos per portarlo nel calcio italiano. Sadiq venne svezzato nella Primavera della Roma, prima di debuttare in Serie A con 6 spezzoni di gara e 2 reti. Infine, Viviani crebbe nella Viterbese e approdò nel vivaio giallorosso all’età di 1 anni. Debuttò in prima squadra nel 2011/2012 sotto la corte di Luis Enrique.
Dal 2011 all’ottobre 2014, Claudio Fenucci svolgeva a Roma lo stesso identico ruolo che svolge dietro la scrivania di Casteldebole. Come lui ha fatto anche Chris Winterling, portando a Bologna una maturata esperienza da responsabile del marketing. L’avvocato romano Luca Bergamini, è oggi il consigliere rossoblù, nonché membro del Comitato Interno che studia le sinergie tra Bfc e Impact. Quando aveva 18 anni vinse un torneo Viareggio, con la casacca da portiere giallorosso e subito dopo diventò capitano e colonna della Nazionale azzurra di calcio a cinque. Una volta appese le scarpe al chiodo, divenne consulente esterno della Roma per la gestione dell’Academy.
Roma- Bologna; un déjà vu di emozioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook