Seguici su

Bologna FC

Rdc – Santa abbondanza in vista del tour de force – 25 ott

Pubblicato

il

 

 

Donadoni, finalmente, comincia a scoprire problemi di abbondanza. Gastaldello ha scontato la squalifica di due turni e prenderà quasi sicuramente il suo posto al centro della difesa, Krafth ha recuperato dall’influenza e i vari Mbaye, Donsah ed Helander danno garanzie inattese prima della sfida contro la Lazio, dove si è vista brillare anche la panchina rossoblu.
Nel frattempo si avvicina il momento di tornare in gruppo anche per Mirante e Destro. L’attaccante dopo l’infortunio al soleo della gamba destra è tornato ad allenarsi, ma come sottolinea l’articolo odierno del Resto del Carlino a firma Marcello Giordano, Mattia si deve accontentare di un lavoro differenziato per non forzare i tempi. A Casteldebole la speranza di vederlo in campo sabato contro la viola c’è, però per adesso rimane solo tale, visto che tra giovedì e venerdì si valuterà meglio se la punta possa scendere in campo o meno.
Per quanto riguarda il portiere è attesa l’abilitazione da parte dei medici tra una settimana, durante la sosta.
Tanti uomini disponibili quindi per Donadoni che in vista del turno infrasettimanale e della sfida di sabato contro i toscani ha tante possibilità di formazione. Oppurtunità che arriva nel momento giusto, visto che lo stesso mister dopo la sfida contro il Sassuolo ha ammesso che qualcuno è un pò più stanco di altri e coloro che hanno giocato meno si dovranno far trovare pronti. Domani sera, quindi, contro il Chievo ci sarà la possibilità di far rifiatare Maietta, in questo caso la coppia centrale sarà Gastaldello-Helander; probabile che nell’ottica del doppio impegno trovino spazio nuovamente Krafth, Mbaye e Donsah. Quest’ultimo potrebbe far riposare Dzemaili e soprattutto Taider, che fin qui le ha giocate tutte dall’inizio alla fine, con la sola eccezione di Torino (sostituito al 76′). In attacco dopo l’ottima prestazione di Floccari, Sadiq cerca minutaggio, o perchè no, la prima da titolare. Aspettando Destro.
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *