Bologna FC
RdC – Saputo resta in città, ci sarà anche contro l’Atalanta – 07 mar
Questa volta non sarà una toccata e fuga la visita di Saputo a Bologna. Il patron, infatti, dopo aver presenziato alla gara contro la Spal assisterà da vicino anche a quella di domenica prossima con l’Atalanta, trattenendosi sotto le due torri qualche giorno in più rispetto alle volte precedenti e perdendo anche le prime due gare di campionato del suo Montreal.
Assieme al chairman ci sono anche moglie e figlio, in questo periodo solitamente in vacanza a Miami ma che quest’anno hanno optato per il capoluogo emiliano. Per Saputo non si tratta chiaramente solo di una vacanza; sono e saranno giorni in cui confrontarsi con tutta la dirigenza del Bologna e anche con i giocatori. Nella giornata di ieri i primi incontri con l’ad Fenucci, il ds Bigon (con il quale si lavora al rinnovo del contratto) e il club manager Di Vaio, oggi o tra pochi giorni quello con la staff tecnica e la squadra.
Saputo sta analizzando la stagione rossoblu, tra troppi bassi e pochi alti con l’obbiettivo di centrare il decimo posto e riconquistare la tifoseria con prestazioni convincenti. E’ anche l’occasione per cominciare a parlare dell’immediato futuro, studiando bene i riscontri della nuova legge Melandri per la redistribuzione dei diritti tv (8-9 milioni in più nelle casse del Bologna) dalla prossima stagione e fino al 2021 per definire il nuovo budget triennale a disposizione della società.
Sembra che all’orizzonte ci siano poca vacanza e tanto lavoro per patron Joey.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook