Bologna FC
RdC – scambio Maietta-Romagnoli, mentre Paz arriva a giugno – 1 Feb
Ad un certo punto, durante il pranzo o alla cena, una persona si alza dalla tavola e scandisce bene le parole di “Lunga vita a…“. Ecco, di solito si dice, che so, ai matrimoni o ai compleanni.
Ieri, metaforicamente parlando, tutti i bolognesi hanno brindato alla lunga vita di Maietta. Il centrale difensivo ha accettato la corte dell’Empoli, il quale gli ha offerto un anno di contratto in più rispetto al Bologna. Nessun rancore, figuriamoci! Mimmo era ed è diventato un idolo del popolo rossoblù, e il fatto che possa allungare maggiormente la sua carriera non può che strappare un sorriso sotto le Due Torri.
In cambio, l’ormai ex numero 20 “ha portato” nel capoluogo emiliano Simone Romagnoli, difensore di 27 anni liberato proprio dai toscani con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa un milione di euro.
Uno esclude l’altro: Paz non sarà integrato da questa sessione nella rosa di Donadoni, pertanto si dovrà decidere se spedirlo al Montreal Impact o al Lanus (meta più gradita).
Krafth, invece, farà ancora parte della squadra per i prossimi sei mesi: Hellas e Cagliari non sono riusciti a vincere a braccio di ferro con l’agente dello svedese, il quale aveva intimato che il suo assistito non sarebbe partito in prestito. Cosa che ha fatto Okwonkwo, direzione Brescia.
In ultima battuta, il tira-e-molla per Donsah ha spezzato la corda che univa Bologna e Toro. Ieri, la società di Cairo ha fatto due tentativi ma i 9 milioni di euro richiesti dal club di Saputo non hanno trovato riscontro positivi nel capoluogo piemontese.
In totale, la società ha speso 2,5 milioni di euro per il mercato, compresi quelli spesi per l’algerino Younes Boufous, trequartista svincolato destinato a dar man forte in Primavera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook