Bologna FC
RdC – Scudetto, Europa e salvezza: arbitra il Bologna – 24 apr
Mancano 4 partite al gong finale di questo campionato, e il Bologna non ha più nulla da chiedere, almeno in termini di obiettivi concreti, visto che terminare la stagione al meglio servirebbe e non poco per preparare la prossima con maggior entusiasmo.
Leggendo il calendario da domenica fino al prossimo 20 maggio ci si accorge di una cosa: il Bologna farà da arbitro su 3 fronti: l’Europa League, lo Scudetto e la salvezza. Al Dall’Ara tra qualche giorno arriverà il Milan, ferito dal Benevento sabato scorso e in piena lotta per l’Europa che conta un po’ meno; dopo andremo invece all’Allianz Stadium ad affrontare una Juve stranamente in lotta per lo scudetto, soprattutto dopo il successo dei parteopei all’ultimo con il colpo di testa imperioso di Koulibaly che ha riaperto un discorso ormai chiuso.
Sabato la Juve andrà a Milano ad affrontare l’Inter, la settimana dopo ospiterà proprio i rossoblù, che vorrebbero fare sicuramente uno sgambetto a una rivale storica come la Vecchia Signora, che potrebbe perdere lo scudetto dopo 6 campionati vinti consecutivamente.
E poi c’è chi chiede punti per salvarsi, come Chievo e Udinese che saranno le ultime due avversarie del Bologna. I clivensi al Dall’Ara e i bianconeri alla Dacia Arena saranno alla ricerca di punti per una lotta salvezza che si sta facendo infuocatissima dopo la vittoria di domenica del Crotone a Udine e la sconfitta del Chievo contro l’Inter.
Fare uno sgambetto al Milan, fermare i sogni di gloria della Juve e condannare l’ossessione Chievo e l’Udinese, questo l’obiettivo del Bologna, non per piacere nel vedere disgrazie altrui, ma perchè vorrebbe dire un ottimo finale di stagione per i ragazzi di Donadoni.
(Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook