Seguici su

Bologna FC

RdC – Simone Verdi vede l’azzurro – 04 mag

Pubblicato

il

Anche “Il Resto del Carlino” si sofferma a parlare di Simone Verdi, e lo fa con Marcello Giordano che nel suo articolo parla del talentino rossoblù nella sua corsa per la maglia della Nazionale Maggiore.

Ieri era infatti a Casteldebole Alessandro Innocenti, membro dello staff tecnico di Ventura “Faccio visita a tutte le società che fornicono giocatori alla nazionale. Giro l’Italia durante la settimana per capire metologie di allenamento e incamerare notizie su come si allenano i ragazzi nel club, per poter rispettare i ritmi di lavoro anche in azzurro e trarre da loro il meglio nel periodo in cui sono con noi” dice il braccio destro del CT della nazionale. 
Nazionale che ha messo gli occhi su Simone Verdi, che è vicino al rinnovo di contratto con il BolognaFc, e che ha esordito in azzurro contro l’Olanda non molto tempo fa grazie soprattutto alle ottime prestazioni con la maglia del BolognaFc, una su tutte durante la sua ultima partita di campionato nella quale ha prodotto un goal e un assist che hanno regalato la vittoria casalinga contro l’Udinese.
Nell’allenamento di ieri il ragazzo ha dovuto fare i conti con un piccolo risentimento muscolare, nulla di grave fortunatamente e, dopo l’attenta valutazione da parte dello staff medico rossoblù, ha potuto rientrare nei ranghi e svolgere il resto dell’allenamento senza quindi perdere l’occasione per mettersi in mostra davanti allo staff azzurro, non dimentichiamo infatto che si avvicina la sfida con la Spagna e l’attaccante rossoblù vorrà giocarsi le sue carte migliori ed arrivare alla convocazione da parte del CT Ventura.

La visita di Innocenti, arrivata poco distante da quella di Ventura, è rimasta fondamentalmente top secret ma era comunque nell’aria. Visita che ha motivato un altro rossoblù che gravita in orbita nazionale: Federico Di Francesco che ieri ha lavorato in maniera differenziata ma con netto anticipo rispetto ai tempi di recupero resi noti al momento del suo infortunio. Avrebbe infatti dovuto restare fermo fino alla prossima settimana ma con il lavoro e la dedizione (ha continuato a lavorare anche nel giorno di riposo) ha potuto bruciare le tappe e tornare ad allenarsi già nella giornata di ieri senza quindi perdere l’occasione di mostrare il suo talento agli emissari azzurri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *