Bologna FC
RdC – Summit in Comune sul progetto Dall’Ara – 20 lug
E’ durato circa mezz’ora il faccia a faccia tra Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna Football Club, e Virginio Merola, attuale sindaco della città, in cui si è discusso dello stato del progetto e delle ultime indicazioni recepite dalla Soprintendenza. A breve, il programma verrà presentato anche ai tecnici ministeriali di via IV Novembre, come riporta Luca Orsi sul Resto del Carlino.
Tra i temi trattati durante l’incontro, è emerso anche quello dela sostenibilità economico finanziario della restrutturazione; la possibilità di ottenere dal Comune licenze commerciali da destinare ad attività da realizzare nell’attuale Antistadio contribuirebbero a finanziare i lavori.
Scartata l’ipotesi di una copertura retrattile nella zona dei distinti centrali, si è optato per una tettoia fissa e trasparente, preservando al meglio la preziosa Torre di Maratona. La capienza del Dall’Ara scenderà da 36mila a circa 25mila posti. L’intervento alla struttura interesserà quasi completamente l’attuale stadio, conservando solamente la tribuna centrale.
Secondo l’architetto a cui si è affidato il Bologna, Gino Zavanella, i lavori potrebbero durare circa due-tre anni e si aspira a cominanciare nella stagione 2017-2018.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook