Seguici su

Bologna FC

RdC – Taider in partenza? – 8 Agosto

Pubblicato

il


Pare, si dice, pare che i nerazzurri abbiano pronta l’offerta a cui non puoi dire di no. E la dirigenza rossoblù non sembrerebbe più saldissima sui propri propositi di non cedere. Contatto telefonico 3 giorni fa, giusto per capire su cosa e come ragionarci sopra. Una prima proposta: 6 milioni cash, l’ultima parte di Khrin (per cui stravede Pioli)  e uno a scelta (facciano loro, ndr) fra Duncan il centrocampista e Mbaye, il centrale/esterno distensivo. Poi Marco Branca, si legge nell’articolo odierno di Marcello Giordano, e Roberto Zanzi hanno avuto un abboccamento e i 6 milioni sono diventati 7 e forse 8, con in aggiunta la possibilità della cessione in comproprietà di Mbaye; idem per Duncan, ma che l’inter vorrebbe far partire con con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto (sai mai che questo diventi più forte dello Zaffiro e non trovi più la strada di casa, ndr). Ecco perchè oggi le gambe della dirigenza felsinea tremano, perchè “l’ora delle grandi decisioni” è giunta: prendere il gruzzolo e lasciare partire il franco algerino, con conseguente mal di pancia di Mister Pioli, oppure resistere agli assalti e rimanere con una situazione di “cassa” non propriamente floridissima? Taider si sta “abituando” all’idea di traslocare a Milano e Pioli ha già parlato col suo pupillo nel tentativo di farlo desistere.

Ma chi sono i ragazzi che dovrebbero scendere sotto le Due Torri per rimpiazzare Saphir? Duncan è un nazionale ghanese under 20, ha giocato la scorsa stagione nel Livorno, aiutandolo di fatto con un goal ( ma non solo!) ad arrivare in serie A. Alfred Josepf, questo il suo nome di battesimo per intero, è un classico mediano incontrista che abbina la forza ad una buona capacità tecnica di gestione della sfera. Non proprio regista, ma in grado di dirigere il pallone nella direzione giusta e, allo stesso tempo, di farsi valere in mezzo al campo: per questo molti vedono in lui l’erede designato di Essien, l’ex campione del Chelsea. Su di lui, oltre al Livorno che ne voleva la riconferma, anche Catania, Sampdoria e CHievo. 

La storia di Mbaye, difensore centrale del Senegal ma in grado di disimpegnarsi agevolmente anche come esterno sinistro di difesa,  parte dal Portogallo, quando fu acquistato dall’Etoile Lusitana nel 2010, una società di scopritori di talenti che appartiene allo Special One. Il suo agente è Beppe Accardi, di Mirandola, che non vedrebbe male vedere crescere il suo assistito vicino a casa sua. Con Duncan ha già vinto il campionato Primavera e la Next Generation (La Champions di categoria), tanto da indurre il Monaco di Ranieri ad offrire 5 milioni per il suo cartellino, perchè considerato uno dei più promettenti giovani nel suo ruolo. Il ragazzo è chiuso da grandi campioni e, anche per questo, ha chiesto di essere ceduto e Bologna andrebbe benissimo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *