Bologna FC
RdC – Testa e Difesa alta – 17 feb
Si svolgeranno a porte chiuse gli allenamenti, a Casteldebole, di oggi e domani; rifiniture, alchimie, prove tattiche sono in via di sviluppo in vista del Big Match contro la Juventus di venerdì sera, ma difficilmente il tecnico stravolgerà il Bologna sceso in campo ad Udine. Tutt’al più potrebb esserci solo qualche ritocco alla formazione, come riposta Marcello Giordano sul Resto del Carlino odierno.
Il punto di forza dei bianconeri sono proprio le corsie laterali, quindi, mister Donadoni, ha inserito Luca Rizzo come esterno destro d’attacco (al posto di Mounier), e Adam Masina è tornato a riprendersi la parte sinistra della difesa (al posto di Morleo), con lo scopo di dotare i rossoblù di maggiore fisicità. Un’altra novità potrebbe essere il rientro tra i pali di Antonio Mirante. Nel complesso non dovrebbero esserci altri cambiamenti; Destro come centrale d’attacco, alla sua sinistra giocherà Giaccherini, con Donsah, Diawara e Taider in mediana, nella retroguardia verrà probabilmente confermata la coppia Gastaldello-Maietta, così come Mbaye a destra (considerando anche che Ferrari ieri non si è allenato, oggi rientra).
Durante l’allenamento di ieri, Donadoni ha insistito nell’impostare una linea difensiva molto altra, così da alzare il baricentro della squadra , lavorando su fuorigioco, copertura e ripartenze. Potrebbe essere questa la strategia tecnica adottata per sorprendere la capolista.
In virtù del pienone al Dall’Ara, tutto esaurito nei suoi 28mila posti, i cancelli dello stadio verranno aperti con largo anticipo rispetto al fischio d’inizio; gli spettatori potranno entrare a partire dalle 18.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook