Seguici su

Bologna FC

RdC – Un tesoro in panchina da sfruttare – 28 ago

Pubblicato

il


Al Vigorito abbiamo assistito alla riscossa dei “dimenticati”, dimostrando anche a Donadoni che in panchina c’è un tesoro da sfruttare per il bene della Bologna. C’è Filip Helander, lo svedese che non ha sbagliato un colpo e che, fino l’altro giorno, era la quarta scelta della gerarchia dei difensori. Un anno fa debuttò con un gol all’Olimpico contro la Lazio ad ottobre e ieri ha avuto un’altra chance per via del doppio forfait di Maietta e Torosidis, nonché la cessione di Gastaldello. Poi c’è Lorenzo Crisetig, costretto a vivere il ritiro con la valigia sempre pronta e la certezza di dover partire da un momento all’altra ma adesso rischia di tornare utile. Infine, ieri la Lega di Serie A ha fissato a 33,22 chilometri orari la velocità di Godfred Donsah nel momento in cui ha fatto correre con maggiore intensità le sue gambe, il che significa che correrebbe i cento metri in 10’’8. Oltre alla corsa c’è anche la concretezza, si merita il titolo di miglior giocatore in campo essendo anche l’unico marcatore della gara. Il ghanese ha passato buona parte dell’estate in attesa del trasferimento verso il Torino, ma ora guai a chi si avvicina. Il popolo di chi fino ad ora ha visto troppa panchina ha alzato la cresta e vuole suggerire che un altro Bologna è possibile anche grazie a loro.

Gli allenamenti riprenderanno domani alle 18 senza i nazionali Krejcì, Krafth, Helander, Nagy, Gonzalez e Taider ma anche senza i recenti infortunati Maietta e Torosidis. I difensori sono usciti nel corso del primo tempo contro il Benevento per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il terzino destro greco è partito ieri per raggiungere la propria nazionale: sarà valutato dallo staff medico ellenico e, quasi sicuramente, tornerà a Bologna per cure mediche. Maietta sosterrà gli esami in città. Solo tra sta sera e domani mattina si saprà qualcosa di più sulle loro condizioni fisiche, la speranza è che non si tratti di uno stiramento che potrebbe comportare dalle due alle tre settimane di stop.

 

Nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità della decisione della Lega di Serie A di anticipare la sfida tra Bologna e Napoli a sabato 9 alle 20:45, questo perché gli azzurri di Sarri mercoledì 13 settembre andranno in scena in Ucraina, con lo Shakhtar Donetsk per inaugurare la fase a gironi della Champions League. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *