Bologna FC
Rdc – Undici nuovi arrivi nel vivaio per costruire un grande futuro – 5 set
Uno degli obiettivi principali della dirigenza, ed in particolare di Joey Saputo, è quello di costruirsi in casa propria i talenti del futuro, ed è anche per questo che, come ci spiega Dario Cervellati sul Resto del Carlino di oggi, si è posta subito una grande attenzione alla ristrutturazione del centro tecnico di Casteldebole. Le strutture però da sole non bastano, ma servono anche i giovani prospetti, arrivati in gran numero nella sessione di mercato appena conclusa.
Sono infatti ben 11 i nuovi ragazzi che rinforzeranno il settore giovanile rossoblu gestito da Daniele Corazza. Per la primavera di Paolo Magnani, che debutterà in campionato sabato contro la Ternana, sono arrivati il difensore centrale Luca Callegari (1997), la punta centrale Andrea Castelletti (1999) e l’esterno offensivo Orji Okonkwo (1998), proveniente dal’ Abuja Academy, la stessa che ha formato Umar Sadiq. Per l’Under 17 del neo-allenatore Emanuele Troise sono tre i nuovi arrivati: i centrocampisti Francesco Cerretelli e Lorenzo Pirreca (2000), e l’attaccante, già andato a segno nell’esordio in campionato di ieri, James Uhunamure. L’Under 16 di Daniele Collina invece potrà contare sui nuovi centrocampisti Lorenzo Ghion e Leonardo Santoro, e sull’attaccante Simone Bucci, tutti e tre classe 2001.
Il maggior numero di arrivi però si è registrato tra i nati nell’anno 2002: i difensori Riccardo Cavazza, Damiano Varano, Gabriel Maschetti, il Nazionale albanese Qemal Sinani, il portiere Antonio Prisco e gli attaccanti Angelo Rechichi e Davide Commissari, saranno i nuovi a disposizione di mister Francesco Morara, che debutterà con i suoi Under 15 in campionato domenica prossima.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook