Bologna FC
RdC – Vietato mollare – 1 dic
Per chi non lo avesse ancora capito, questa non è assolutamente una stagione facile e priva di obbiettivi, come suggeriscono le parole di Roberto Donadoni riportate da Massimo Vitali. L’obiettivo di questo campionato sarà conservare la categoria. Non è poco.
Innanzi tutto, secondo il tecnico, c’è bisogno di ritrovare una squadra con le motivazioni massimali che sono mancate contro l’Atalanta, dal momento che ha avuto l’amara impressione che l’avversario avesse molta più voglia di portare a casa il risultato. E questo nel calcio fa una grande differenza. Sarà che il Bologna, dopo la vittoria contro il Palermo, è apparso svuotato e svagato. Sarà che i nove punti di margine sulla zona retrocessione ha fatto si che i giocatori si siano rilassati e distratti. Donadoni confessa, inoltre, di provare rabbia perché ci sono squadre che hanno più punti dei rossoblù, ma che non hanno valori superiori ai nostri. Ma se chi sta dietro di noi in classifica dovesse svegliarsi, tutto potrà tornare in discussione, quindi vietato mollare proprio ora.
Questa sera giocherà chi fin qui ha avuto meno spazio e mister Donadoni si aspetta una prestazione a livello di spessore, orgoglio e vitalità. Uscire dalla Coppa Italia proprio sta sera significa presentarsi a Udine con il morale sotto i piedi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook