Seguici su

Bologna FC

Recupero 20^ giornata: l’Under 15 sorride, mentre l’Under 17 trema. Domani l’Under 16 – 21 Mar

Pubblicato

il

 

 

L’Under 17 di Paolo Magnani non va oltre il pareggio a reti bianche nella sfida contro il Cesena, valida per il recupero della 20° giornata. Lo 0-0 rende molto difficile la rincorsa ai playoff per i felsinei (ora a 35 punti), i quali, dopo il brutto stop di domenica contro il Cittadella, avrebbero dovuto assolutamente agguantare i tre punti per ridurre lo svantaggio proprio sugli avversari odierni. La formazione di Ceccarelli, infatti, occupa il 5° (e ultimo) posto (a quota 39 punti) valido per la qualificazione alla fase successiva alla regular season. Nel frattempo, però, l’Udinese ha perso 3-0 contro l’Atalanta, rimanendo così ancorati a 34 punti.

La formazione iniziale proposta dall’allenatore è stata con: Fantoni, Mazia, Montebugnoli, Beltrame, Castaldi, Portanova, Benincasa, Capitanio, Rosso, Rabbi, Bertollo.
Nel primo tempo succede poco o nulla, con i rossoblù ben più decisi ad attaccare per cercare di portarsi in vantaggio e i ragazzi in bianco che si difendono con ordine. L’azione un po’ più rilevante si realizza al 16’, quando Bertollo serve Mazia sulla fascia, quest’ultimo pesca con un cross in area Beltrame, il quale non riesce ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore, Santopolo.
La seconda frazione, invece, offre una vivacità che vibra già nei primi minuti, utili però solo a Rabbi per strozzare in gola la gioia del gol nell’occasione a tu per tu col portiere avversario. Due minuti più tardi, un passaggio di Rosso serve il solito numero 10 rossoblù che stavolta riesce a segnare, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco.
Il Cesena si fa vedere al 57’, quando dopo una bella azione, il tiro di Drudi non trova fortuna, bensì solo le gambe dei difensori del Bologna.
Al 73’, però, c’è l’occasione per i padroni di casa di portarsi in vantaggio: Rabbi parte da sinistra, si accentra e serve Bertollo che spedisce il pallone sul secondo palo. Santopolo si supera e con i piedi respinge il pallone del sorpasso.
Domenica, per il Bologna, ci sarà un Venezia ultimo in classifica da affrontare. Dopodiché, altre tre gare con Cagliari, Milan, Udinese. Sarà difficile vincerle tutte, ma i ragazzi ci proveranno.

L’Under 15 di Francesco Morara, nella partita valida anch’essa per il 20° turno del campionato, ha battuto di misura per 1-0 la SPAL. Vittoria super importante per i nostri cinni, che salgono a quota 35 punti staccando l’Udinese e mettendo il fiato sul collo al Cesena, distante ormai solo una lunghezza.
L’allenatore ha schierato dall’inizio: Ruggiu, Cavina, Mantovani, Dimitrijevic, Carrettucci, Rubbi, Vanzo, Marenco, D’Alpa, Bovo, Spinella.
A siglare il gol decisivo è stato il difensore Dimitrijevic, al 5’ del primo tempo, che ha pennellato una palla su punizione dal limite creata dopo un intervento da ultimo uomo (con conseguente espulsione) da parte del difensore spallino Pederzani.
A quattro giornate dalla fine del campionato, il Bologna ha il destino nelle proprie mani (anzi, nei propri piedi), ma chi è pronto a calpestarglieli sono Atalanta, Lazio, Inter e Brescia. Soprattutto con le due lombarde in lotta per il primo posto in classifica sarà dura, ma il calendario le farà affrontare anche contro il Cesena, mentre l’Udinese dovrà sbrigare “solo” la pratica orobica.

L’Under 16 di Francesco Satta affronterà domani la SPAL, alle 15 al Cavina, nel recupero della 20° giornata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *