Seguici su

Bologna

Recupero infortuni: Ndoye ed Erlic con il Como nel mirino

Sabato prossimo la sfida con il Como: Italiano spera di riavere Erlic e Ndoye, intanto aspetta il rientro a Casteldebole di tutti i giocatori

Pubblicato

il

Pausa Nazionali Bologna, niente Croazia per Erlić (© Damiano Fiorentini)
Martin Erlić (©Damiano Fiorentini)

La sosta per le Nazionali ha anche i suoi vantaggi: per i giocatori infortunati, Dan Ndoye e Martin Erlic su tutti, sono giorni in cui ogni tipo di lavoro è finalizzato solo ed esclusivamente al recupero dai differenti problemi fisici. L’ex Sassuolo, ieri, ha svolto un lavoro ancora differenziato per via di un affaticamento muscolare che lo aveva costretto a saltare la gara con l’Empoli.

Per Ndoye, invece, si è trattato di un infortunio un po’ più serio: la lesione di primo grado al bicipite femorale, rimediata nella trasferta di Napoli, lo ha tenuto ai box anche contro l’Empoli. Lo svizzero ha nel mirino la trasferta di Como e sta lavorando sodo, anche svolgendo terapie e lavoro personalizzato, per rientrare in gruppo ed essere a completa disposizione di mister Italiano.

Verso Como: tra infortuni e rientro dalle Nazionali

La settimana a Casteldebole ha visto Vincenzo Italiano lavorare a ranghi ridotti con i pochi giocatori rimasti: oltre ai già citati Ndoye ed Erlic, anche Cambiaghi, Ferguson e El Azzouzi hanno svolto lavoro separato dal resto della squadra, seguendo il loro programma riabilitativo.

Per preparare al meglio la partita di sabato 14 contro il Como di Fabregas, Italiano dovrà attendere di riavere tutte le pedine del suo scacchiere. In particolare, Freuler ed Aebischer torneranno a Bologna lunedì, subito dopo il match contro la Spagna. Jhon Lucumì, invece, sembrava non dovesse essere convocato dal CT della Colombia ma così non è stato: anche lui tornerà in settimana, dopo la partita di martedì contro l’Argentina.

Nicolò Casale, intanto, nonostante fosse alle prese con un fastidio al polpaccio si è comunque detto pronto a giocare ed è a totale disposizione del mister. L’ex Lazio, arrivato in chiusura di calciomercato, si giocherà un posto in difesa con Beukema, Lucumì ed Erlic. La squadra oggi proseguirà con una seduta di allenamento mattutina, in attesa che tutti i giocatori rientrino a Casteldebole.

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv