Seguici su

Bologna FC

Odgaard, Verona nel mirino ma serve pazienza (Stadio)

Il danese è assente ormai da due settimane, dopo l’infortunio rimediato contro l’Atalanta in Coppa Italia, ma il suo recupero non è imminente. L’obiettivo è quello di riaverlo contro il Verona, il prossimo 9 marzo, ma molto dipenderà dalle sensazione dopo l’aumento dei carichi di lavoro

Pubblicato

il

Jens Odgaard e Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
Jens Odgaard esulta con Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard è assente ormai da due settimane. Il duttile attaccante danese, diventato elemento centrale nel Bologna di Vincenzo Italiano nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1, è ai box dopo la lesione muscolare rimediata nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Un’assenza che sta pesando nell’economia del gioco del Bologna che, in parte, ha perso la spinta del gioco nella zona centrale. Lasciando nel cassetto imprevedibilità e tecnica. Jens non sembra avere un vero sostituto in questo Bologna, tanto che Vincenzo Italiano sta facendo diverse prove, affidandosi perlopiù ad alcuni dei suoi centrocampisti. Tuttavia, nel frattempo Odgaard continua a lavorare per tornare al più presto a disposizione di Italiano e del Bologna.

Odgaard, tempi ancora lunghi

Il danese fin qui ha saltato le sfide contro Lecce e Torino. Tuttavia, la strada per il recupero è ancora lunga. Il giocatore prosegue nelle terapie e poi comincerà anche coi carichi di lavoro. Le tempistiche ipotizzate erano di 4 o 5 settimane e dovrebbero essere rispettate. L’obiettivo è quello di esserci per la gara del 9 marzo (data da definire) al Marcantonio Bentegodi contro l’Hellas Verona. Un obiettivo che di fatto lo metterebbe fuori circa quattro settimane, perfettamente nei tempi, ma che ovviamente significa pure che i rossoblù dovranno rinunciare al loro “numero 10” per altre tre gare almeno: Parma, Milan e Cagliari.

Servirà dunque ancora un po’ di pazienza. Odgaard è un elemento fondamentale e vista l’entità dell’infortunio e l’importanza dei mesi che stanno arrivando non ci devono essere errori. Il rischio è quello di essere impazienti e perderlo di nuovo o più a lungo. Quando comincerà ad aumentare i carichi di lavoro, lo staff atletico rossoblù capirà anche se l’obiettivo Verona sia realistico o si dovrà attendere ulteriormente. Dopo la sfida coi gialloblù, il Bologna ospiterà la Lazio e poi ci saranno due settimane di sosta per le Nazionali.

fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *