Seguici su

Bologna FC

Freuler: «Occhio, abbiamo la stessa fame dell’anno scorso»

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Remo Freuler: le sue parole su Italiano, sui nuovi arrivati e sul progetto Bologna

Pubblicato

il

Remo Freuler, Bologna FC 1909
Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

La Gazzetta dello Sport ha intervistato il regista rossoblù Remo Freuler, tra i giocatori chiave di questo Bologna. Arrivato sotto le Due Torri all’inizio della scorsa stagione, il centrocampista svizzero è stato uno dei protagonisti dello storico campionato condotto dalla squadra lo scorso anno. Di seguito riportiamo alcune delle sue dichiarazioni in vista di Bologna-Atalanta di domani sera, con Remo nelle vesti di ex della sfida (dal momento che ha indossato per sei anni la maglia nerazzurra).

Le parole di Remo Freuler: «Ho molta fiducia in Italiano. Non credo che ci siamo indeboliti, i nuovi mi hanno impressionato»

«Abbiamo la stessa fame dell’anno scorso. Dopo la vittoria di Monza il sole è riapparso. Del resto quale squadra, cambiando allenatore e anche alcuni giocatori, non ha avuto qualche problema in queste prime giornate? – esordisce il giocatore rossoblù, evidenziando la grande fiducia che ripone in mister Vincenzo Italiano – Il primo giorno, a tutta la squadra ho detto una cosa: “Se non seguiremo il nuovo tecnico non andremo da nessuna parte”. Italiano vive per il calcio: ha idee chiare, vuole sempre avere la palla, condurre il gioco e aggredire forte. Umanamente parla molto con noi. Un paragone con Motta? Entrambi vogliono gestire palla e partita. Con Italiano forse cerchiamo di creare più occasioni da gol. Inoltre parliamo e lavoriamo sugli errori».

Esultanza Bologna 2023-24

Lykogiannis, Orsolini, Ferguson, Freuler e Saelemaekers festeggiano una rete del Bologna

Riguardo ai giocatori che hanno lasciato Bologna, tra cui gioiellini come Zirkzee, Calafiori e Saelemaekers, Remo ha le idee molto chiare. «Situazioni così le ho già viste. Non credo che ci siamo indeboliti, abbiamo fatto acquisti fantastici – spiega – Due giocatori nuovi che mi hanno impressionato? Miranda fa dei cross meravigliosi, deve solo ambientarsi. E poi Dallinga. Per quanto riguarda Gosens (suo ex compagno di squadra all’Atalanta, ndr) l’ho chiamato, ci siamo parlati. Diciamo che era molto molto vicino». Secondo Freuler, dunque, ci sono tutti i presupposti per condurre un altro campionato fantastico.

«Siamo rimasti in moltissimi dello scorso anno: sarà un orgoglio maggiore dimostrare che dentro quell’annata meravigliosa c’erano tutti. Siamo ancora quella squadra là, e con la Champions abbiamo ancora più fame. Non voglio smettere di vedere la luce negli occhi dei miei compagni e soprattutto dei tifosi».

Il suo ultimo commento è per il progetto Bologna: «Si è creato un gruppo fantastico, non solo in campo ma anche fuori. Ho imparato questa coesione speciale qui. Sono contento di aver scelto Bologna. E lo rifarei».

(Fonte: Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *