Bologna FC
Freuler l’indispensabile (Stadio)
Visione di gioco, capacità tecniche e personalità: lo svizzero è ormai diventato un giocatore chiave all’interno di questo Bologna

Che Remo Freuler sia ormai un giocatore fondamentale per questo Bologna è noto a tutti: da quando è arrivato sotto le Due Torri, nell’estate del 2023, il centrocampista svizzero ha collezionato 67 partite e nel giro di due stagioni è diventato indispensabile per la squadra.
Protagonista in campo e nello spogliatoio: in questo Bologna Remo Freuler è intoccabile
La verità è che lo svizzero brilla ovunque vada: prima era un punto di fisso dell’Atalanta di mister Gasperini, poi è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione con Thiago Motta (è anche grazie alla sua presenza che il Bologna ha potuto dare il via alla cavalcata alla Champions). Persino il tecnico della Svizzera Murat Yakin non può rinunciare a lui: basti vedere l’ottimo Europeo condotto dal classe 1992, che con le sue abilità notevoli ha catturato l’attenzione di tutti. L’unica eccezione è rappresentata dal Nottingham Forest, dove non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che meritava. Poco male, perché poi Remo è finito nel mirino di Giovanni Sartori, il quale lo ha prelevato dalla Premier riportandolo in Italia.

Due dei giocatori rossoblù più amati: Remo Freuler e Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Con la sua grande personalità, l’ottima visione di gioco e la capacità di farsi trovare sempre pronto, Remo ha conquistato il posto fisso in campo anche qui a Bologna (arrivando anche a indossare la fascia di capitano). Un posto riconfermato anche dopo il cambio di panchina e l’inizio dell’era Italiano. In queste due stagioni con i colori rossoblù, in poche parole, Freuler ha dimostrato di essere un giocatore chiave e un vero leader dentro e fuori dal campo.
(Fonte: Stadio, Claudio Beneforti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
