Bologna FC
Repubblica: Bologna con lo spirito giusto, ma Douglas Costa fa la differenza – 06 Mag
Nell’articolo in uscita stamattina su Repubblica Bologna, il giornalista Simone Monari si concentra sulle fasi di gioco, analizzando quanto fatto dal Bologna. La fase difensiva è stata fatta in modo tutto sommato corretta e merita almeno un 6, con Mirante sugli scudi (nonostante l’uscita sbagliata) per vari salvataggi effettuati nel primo tempo, ed una difesa che tiene bene grazie ai due esterni sempre molto bassi ed alle linee strette che hanno creato difficoltà ad una Juventus apparsa macchinosa.
E’ la fase offensiva invece merita un 5 per Monari, perché Avenatti non è riuscito a tenere palla per far rialzare la squadra e perché i due esterni impegnati nella fase difensiva hanno poi fatto molto poco in quella offensiva. Tutto il peso è finito quindi sulle spalle di Simone Verdi, che nulla di più di quanto fatto poteva riuscire a creare. Destro e Palacio entrano a partita ormai persa, sul 3-1 ci hanno provato, ma ormai i giochi erano fatti.
Il giornalista da 6 anche a Donadoni, perché la partita è stata ben preparata, e la squadra ha tutto sommato retto bene nonostante le assenze, giocando con lo spirito giusto. La differenza l’ha fatta la qualità della Juventus, e soprattutto quella di Douglas Costa, autore di due assist decisivi e vera spina nel fianco per i rossoblù, questi sono i giocatori capaci di spaccare una partita, la Juve ne ha più di uno, il Bologna per quanto visto fino ad oggi, forse nessuno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook