Seguici su

Bologna FC

Repubblica – Chi sarà il vice Arnautovic? Faghir è il nome caldo per l’attacco

Pubblicato

il

Nell’articolo in uscita oggi su Repubblica Bologna, Luca Baccolini fa il punto della situazione in casa Bologna, per quanto riguarda soprattutto la posizione di Sydney Van Hooijdonk e quindi dell’attacco rossoblù.

Posto che Marko Arnautovic sia l’attaccante titolare del Bologna di Mihajlovic, e che oggi dovrebbe esordire con la maglia petroniana contro il Pordenone, il tecnico serbo non è ancora sicuro di chi possa essere il sostituto dell’austriaco.

Santander e Falcinelli sono in uscita, e non rientrano nei piani dell’allenatore, mentre Sydney Van Hooijdonk sarebbe stato giudicato ancora un po’ troppo acerbo. Certo, per il giovane olandese non c’è stata una bocciatura, ma se possa o meno essere il sostituto di Arnautovic, lo si deciderà nei prossimi giorni.

Barrow potrebbe essere ancora una volta usato come prima punta, suggerisce Baccolini nel suo articolo, ma sarebbe un’alternativa da utilizzare come misura d’emergenza, perché il suo posto è sulla fascia sinistra.

E così ecco che si fa sempre più strada il nome di Wahid Faghir, diciottenne danese di origini afghane, ha già un fisico importante e si è messo in luce proprio in Danimarca con la maglia del Velje dimostrando di poter fare reparto da solo e comportandosi molto bene nonostante la giovane età. Il costo si aggirerebbe sui 4 milioni di euro. Unico problema, Faghir si presenta con le medesime carte di Van Hooijdonk, ed anche se appare più pronto dell’olandese, l’acquisto deve essere ben ponderato, ma il danese e Theate sono i due nomi più vicini all’arrivo e le due trattative dovrebbero accelerare dopo il 15 agosto.

Baccolini segnala anche come il Bologna abbia pensato di portare sotto le Due Torri anche Samuele Vignato, fratello minore di Emanuel, ma sulle sue tracce a causa della situazione del Chievo Verona vi sono ormai numerose squadre anche più titolare dei rossoblù, e quindi difficilmente i due ragazzi si potranno ritrovare assieme a Casteldebole.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *