Bologna FC
Repubblica:”Dall’Ara agibile con la Juve e Guaraldi lo ristruttura? – 6 mar
Nell’articolo di Repubblica online a firma dell’ottimo Simone Monari, si legge che il Dall’Ara è pronto a riaprire per la sfida di sabato 16 in notturna contro la Juve.
Questo grazie agli interventi del Comune, che ha ripristinato la porzione del portico di via De Coubertin, all’altezza di piazza della Pace, che era crollata proprio sopra uno dei cancelli che conducono ai Distinti e a una porzione della curva San Luca.
A seguito di quel crollo erano state chiuse alcune entrate, riducendo la capienza di circa 8 mila unità. Con la Juve, però, si riapre e quindi i posti disponibili torneranno ad essere quasi 35-36mila.
L’articolo di Monari va oltre, infatti, scrive che in Comune, dopo un paio di incontri col presidente rossoblù Guaraldi, aspettano il progetto di ristrutturazione dell’impianto.
L’idea del Bfc è quella di riportare il Dall’Ara alla sua struttura originaria, privandolo cioè di quella corazza che lo veste dai Mondiali del ’90. “Per ora – rivela Rizzo Nervo -, si tratta solo di un’idea”. Un’idea di non semplice realizzazione. Levare l’impalcatura in ferro e acciaio potrebbe infatti implicare interventi aggiuntivi, che andrebbero dall’abolizione della pista d’atletica alla copertura sino alla riduzione dei posti (diecimila in meno rispetto agli attuali, per avere un’arena da 25-28 mila). Senza contare il tema dei parcheggi. Insomma, un’operazione dai costi enormi, decine e decine di milioni come minimo. Dipenderà dal progetto, se e quando sarà formalizzato. Ma se ci sarà, le spese saranno prevalentemente a carico del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook