Bologna FC
Repubblica – Il Bologna cresce, ma Donadoni vuole altri rinforzi – 25 lug
E’ finita la prima parte di preparazione estiva del Bologna, svoltasi a Castelrotto, e sicuramente si possono iniziare a trarre le prime conclusioni sulla squadra formata finora, che, come afferma Simone Monari su Repubblica, ha mostrato una buona ossatura e base da cui partire, ma che ha ancora bisogno di alcuni aggiustamenti.
Dopo l’amichevole persa contro i russi infatti, molti giornalisti hanno chiesto a mister Donadoni se il Bologna non avesse bisogno di giocatori di peso per iniziare al meglio la stagione. Il tecnico non ha risposto in modo diretto, sorvolando un po’ sulla questione, anche perché le amichevoli estive, soprattutto contro squadre già pronte per un campionato dal punto di vista fisico, lasciano un po’ il tempo che trovano. In privato però Donadoni, insieme alla società, ha concordato che la squadra non è finita, servono tre o quattro titolari da poter inserire, uno per reparto, e partire con il piede giusto nel prossimo campionato.
Per quanto riguarda i portieri c’è ben poco da dire: Mirante ha appena rinnovato, Da Costa, neo papà, è una sicurezza come secondo, e alle loro spalle stanno crescendo Sarr e Ravaglia, quindi possiamo dormire sonni tranquilli. In difesa quello che sembra mancare di più è un centrale veloce, dato che l’unico presente è Maietta, e l’età e i problemi fisici non sono chiaramente rassicuranti. Inoltre Rossettini viene corteggiato dal Genoa, e c’è sicuramente bisogno di un altro terzino sinistro, dato che probabilmente Morleo verrà ceduto e non si può iniziare la stagione con solo Masina in quel ruolo.
A centrocampo Nagy ha fatto intravedere buone cose. Donadoni è convintissimo sia un regista, mentre altri membri dello staff lo vedono meglio da mezz’ala. Sicuramente ha buone capacità di interdizione, ottimo gioco nel breve e non ha paura a giocare palla al piede. L’acquisto dell’ungherese ha sicuramente sistemato il centrocampo rossoblu, ma forse una mezzala potrebbe fare comodo. Arriviamo infine all’attacco: Verdi, Di Francesco e Krejci hanno fatto vedere buoni numeri, ma sono sicuramente i gol che mancano al Bologna. Con Destro ancora non al meglio serve sicuramente un giocatore che lo sostituisca (Floccari non è adatto per questo ruolo) e che poi, nel corso del campionato, possa anche giocargli in appoggio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook