Seguici su

Bologna FC

Repubblica: Il progetto ruota intorno a Simone Verdi – 7 mag

Pubblicato

il


Questa mattina, dalle colonne di Repubblica, Emilio Marrese fa il punto della situazione in casa Bologna, al netto delle parole spese da Simone Verdi al termine di Juventus – Bologna.

Parole che fanno ben sperare in una sua eventuale permanenza sotto le Due Torri, nonostante il calciomercato abbia leggi proprie e difficilmente segua il cuore e le emozioni dei giocatori.

In tutto ciò Verdi, come sottolinea Marrese, è stato incredibilmente sincero: se davvero il Bologna vuole provare ad iniziare a scalare la classifica della Serie A, passo dopo passo, può e deve costruirsi intorno a Lui, al suo numero 9.

Per cui ecco che il mercato che inizierà a giugno e finirà a luglio (finalmente) dovrà riservare colpi importanti soprattutto, a parer mio, dal punto di vista dell’esperienza. Andare a ripetere dei Poli-bis sarebbe la mossa più giusta e sensata da fare, soprattutto per il bagaglio tecnico e tattico che giocatori come l’ex Milan si portano dietro.

Dovrà essere una sessione intensa, anche dal punto di vista delle cessioni: quest’anno si sono visti giocatori forse ancora poco pronti per la Serie A e che, ovviamente, non potrebbero essere utili in un Campionato di caratura superiore come ci auguriamo voglia disputare il Bologna.

Servirà tirare fuori qualche soldino, in estate: ma l’importante è queste cifre vengano investite nel modo giusto. Solo così sarà ricordato il Bologna di Joey Saputo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *