Seguici su

Bologna FC

Repubblica – Nella difesa centrale del Bologna il solo certo è Soumaoro

Pubblicato

il

Con Arnautovic sempre più vicino in attesa solo dello svincolo da parte dello Shanghai e l’apertura ufficiale del mercato il 1° Luglio, Luca Bortolotti nel suo articolo in uscita oggi su Repubblica Bologna ricorda che il problema dei rossoblù non risiede solo nella punta, che a Casteldebole sperano di avere ufficialmente il prima possibile per evitare una nuova telenovela in stile Supryaga, ma vede una sua componente anche nella difesa.

Si, perché il Bologna nelle ultime stagioni ha stabilito e poi confermato il proprio record negativo di tutti i tempi in Serie A, subendo 65 reti. E’ chiaro quindi, e Sinisa lo ha ricordato più volte, che serva un centrale. Ad oggi, l’unico giocatore confermato con certezza infatti è Adama Soumaoro, che all’apertura del mercato sarà confermato.

Partito Danilo, si sta lavorando per abbassare le richieste del CSKA Sofia per Antov, che quindi potrebbe come non potrebbe restare, Medel dovrebbe essere ai saluti e ci sono possibilità che alla fine l’Atalanta riesca a ottenere Tomyiasu. Ad oggi il Bologna rifiuta contropartite e non scende dalla richiesta di 25 milioni che i bergamaschi non vogliono accontentare, ma il mercato inizia solo il 1° luglio e sarà molto lungo.

Il pallino di Sinisa rimane Lyanco, col Torino che ha abbassato la richiesta da 25 a 9 milioni, ma il Bologna non si sposta da un massimo di 7, e non vuole discutere di uno scambio Lyanco-Zaza per Osolini, anche per via dell’ingaggio pesante dell’attacante del Torino.

Il nome più caldo secondo Bortolotti è quello dello svincolato N’koulou, perché Benatia, altro svincolato, ha però una richiesta molto più alta come stipendio annuo (circa sui due milioni di euro). Altra idea è quella del belga Theate, che proseguirebbe la linea giovane e che sarebbe un profilo interessante. Il giocatore ha confermato di essere stato contattato, ma ad oggi le ipotesi sono ancora tutte aperte.

Se poi partisse anche Tomyiasu, servirebbe anche un terzino, che potrebbe essere Zappa del Cagliari. Ma per questo, c’è ancora tempo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *