Seguici su

Bologna FC

Repubblica – Sinisa è carico e punta in alto

Pubblicato

il

Nel suo articolo in uscita oggi su Repubblica Bologna, Simone Monari si è concentrato sul comportamento e le parole di Sinisa Mihajlovic, che è stato presente a Villa Pallavicini, rispondendo alle domande di Sabrina Orlandi.

Non è passato inosservato al giornalista di Repubblica che il tecnico serbo non si è limitato a dire che il Bologna si dovrà prima salvare e poi potrà pensare ad altro, una frase che invece è stata pronunciata altre volte; no, Sinisa ha detto che si aspetta di essere “stabilmente nella parte sinistra della classifica”.

Certo, Mihajlovic ha anche detto che è presto per pensare all’Europa, e questo rende il suo discorso ancora più credibile e solido, perché evidenzia che non si tratta di un volo pindarico ma di una vera aspettativa. “Se faremo quello che ci siamo detti ci divertiremo”, ha premesso il tecnico, il che fa pensare a Monari che la società abbia fornito serie e valide risposte e rassicurazioni a Sinisa.

Quello che è certo, prosegue il giornalista, è che Mihajlovic nell’ultimo campionato è parso poco convinto e spesso sfiduciato, all’opposto di come è apparso l’altra sera. Un Sinisa convinto, contento e con una grande carica, potrebbe essere l’arma in più, visto che Saputo è lontano e non può essere costantemente a Casteldebole. L’arma in più del Bologna poi, evidenzia ancora Monari, potrebbe essere la presenza del tecnico serbo in ritiro, cosa che negli ultimi anni non è stata possibile per vari motivi.

Di più, Mihajlovic è sembrato anche sicurissimo dell’arrivo di Arnautovic, cosa che ad oggi non è ancora del tutto certa, e vorrebbe anche Benatia, certo non solo delle loro qualità tecniche, ma anche del fatto che porterebbero una dose di sfrontatezza e di “ignoranza” che secondo il tecnico ci sarebbe necessaria per migliorare.

In breve, secondo Monari Mihajlovic è sembrato una persona desiderosa di svoltare e pronta a farlo. Vedremo se il campionato sarà in linea con le sue aspettative.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *