Bologna FC
Repubblica – Svanberg lancia un assist ad Inzaghi: una risposta alla sterilità del Bologna FC?
Luca Baccolini nel suo articolo in uscita su Repubblica Bologna si sofferma sulla buona prestazione di Mattias Svanberg in Svezia-Ungheria, che ha segnato il gol vincente, in maniera spettacolare.
Non si è ancora visto in una gara ufficiale rossoblù, ma il giovane svedese ha incantato con la maglia della propria nazionale under 21, con un gol alla Verdi: girata al volo piazzata sotto la traversa. Succede così che con un Bologna che segna il record negativo in 109 anni di storia con zero reti nelle prime tre giornate, si scopre che in panchina ci potrebbe essere quel centrocampista qualitativo che potrebbe risolvere le partite.
Nonostante l’età, Svanberg è stato uno degli acquisti più onerosi dell’ultimo mercato (tra i 4 ed i 5 milioni), ed era stato soffiato a squadre di valore come Fiorentina ed Atalanta (senza parlare di quelle straniere) grazie all’ottima tradizione che il Bologna può vantare in Svezia (Andresson ed Ingesson su tutti, fino ai più recenti ed ancora in rosa). Inserito a livello gerarchico dietro Dzemaili Poli e Donsah come mezz’ala, inizia a prendere quota l’idea di inserirlo come sorta di playmaker avanzato, nonostante nasca mediano nel 4-4-2. In attesa di vedere cosa deciderà il tecnico, intanto Mattias ha mostrato le sue doti con i pari età, dimostrandosi decisivo anche in fase realizzativa.
Vi lasciamo con il video del gol, tratto dal sito www.expressen.se:
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook