Bologna FC
Resto del Carlino – Arnautović ad un passo, mentre Santander potrebbe finire in Turchia
Il centravanti austriaco non è ancora riuscito a recuperare dall’infortunio muscolare rimediato in Cina e domani sarà assente nell’ultima amichevole pre-europeo contro la Slovacchia. Tuttavia il ct austriaco Franco Foda conta di averlo almeno in panchina nel debutto contro la Macedonia domenica 13.
Nel frattempo, come riporta Marcello Giordano, continuano i contatti tra la dirigenza e il fratello-agente della punta Danijel Arnautović per definire gli ultimi dettagli del contratto che legherà l’ex West Ham ai rossoblu: triennale con opzione per il quarto, nonostante il giocatore sia più propenso per un quadriennale diretto.
A Casteldebole filtra comunque ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione prima dell’inizio della competizione europea, il tutto per evitare imprevisti quali inserimenti improvvisi da parte di altre squadre, in particolar modo dalla Premier League.
Spostandosi sul fronte difensivo, l’obiettivo primario è il ritorno di Lyanco dal Torino, reduce da due stagioni notevolmente al di sotto delle aspettative, con le sue quotazioni di mercato calate da 25 a 10 milioni.
Attualmente il Bologna sta trattando con Urbano Cairo le modalità del riscatto (da decidere se diritto o obbligo) e l’eventuale cifra, la quale si dovrebbe aggirare attorno ai 7-8 milioni.
Il giocatore sarebbe ben lieto di accettare il ritorno alla corte di Sinisa Mihajlović, l’unico “piccolo” ostacolo sarà solamente la decisione riguardante l’ingaggio.
L’alternativa al difensore brasiliano con cittadinanza serba è il difensore dell’Udinese in prestito dalla Spal Kevin Bonifazi, la cui società friulana pare intenzionata a non esercitare il diritto di riscatto nei confronti della società estense. Operazione che si aggirerebbe sicuramente su dei costi molto inferiori rispetto alla prima.
Per quanto riguarda il fronte uscite, sia Milan che Atalanta rimangono in costante pressing per tre gioielli rossoblu: Jerdy Schouten, Matias Svanberg e Takehiro Tomiyasu.
Offerte da parte delle due società lombarde considerate non consone al vero valore dei tre giocatori rossoblu e di conseguenza rispedite direttamente al mittente da parte della dirigenza rossoblu.
Intanto l’agente del Ropero Federico Santander, il quale ha festeggiato proprio ieri i trent’anni, sta cercando una nuova squadra per il proprio assistito e sembra averla trovata in Turchia. Numerose sono le squadre interessate al paraguaiano e nei prossimi giorni anche il Bologna si siederà al tavolo per discutere le cifre ricavabili da una sua eventuale cessione.
Infine spostandosi verso il mercato in entrata, il Bologna monitora attentamente i centrocampisti del Sogndal e dell’Heerenven Mannsverk e Veerman, mentre per quanto riguarda il fronte offensivo i principali indiziati sono Piccoli dell’Atalanta e Junior Messias del Crotone.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook