Bologna FC
Resto del Carlino – Bisogna stringere ancora i denti
Nel suo consueto punto di vista in uscita sul Resto del Carlino, Franco Caniato analizza il momento rossoblù tra il pareggio in Liguria e la gara odierna in Piemonte.
Il giornalista sottolinea come sia chiaro che se il Bologna non riesce a fare punti contro le grandi, il proprio campionato deve obbligatoriamente passare dalle partite contro le formazioni alla propria portata. Mercoledì scorso tutto sommato è andata bene, perché se è vero che Barrow ha sbagliato il rigore dell’ipotetica vittoria, bisogna ricordare come il pareggio sia arrivato all’ultimo, dopo una gara giocata sottotono ed in piena emergenza.
Emergenza che non è ancora finita e che si ripresenta allo “spareggio” di oggi contro un Torino preda di una crisi impensabile ad inizio stagione. Va da sé che i rossoblù dovranno tentare di stare calmi e giocare con intelligenza, cercando di arginare la frenesia che probabilmente avranno invece i padroni di casa e che nel corso della gara potrebbe essere alleata del Bologna se il risultato non si sbloccasse.
Ma con Mihajlovic che predica il proprio credo di segnare un gol in più degli avversari, potrebbe non essere così facile gestire le emozioni di un match che comunque vedrà i rossoblù per l’ennesima volta con gli uomini contati. Dopo ci sarà l’Atalanta, altro pessimo cliente e poi il riposo ci porterà al 2021, che speriamo migliore del 2020. E’ necessario stringere ancora i denti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook