Bologna FC
Resto del Carlino – Bologna, Babbo Natale si chiama Sinisa Mihajlovic
È arrivato il Natale, e con le festività Natalizie si possono tirare le prime somme della stagione calcistica della Serie A. In casa rossoblù, nonostante diversi passaggi a vuoto, oggi si può sorridere vista la classifica che vede il Bologna nono con 22 punti all’attivo. Un miracolo di natalizio si direbbe, soprattutto dopo una prima di campionato dove la squadra ha dovuto fare a meno della sua guida, Sinisa Mihajlovic.
Il tecnico serbo è un autentico Babbo Natale in casa Bologna. La nona posizione nella agognata parte sinistra della classifica è un’immagine che per i tifosi è oro che luccica. Per ritrovare una sosta Natalizia del campionato così felice dal punto di vista dei freddi numeri bisogna tornare indietro addirittura al 2002/03, quando il Bologna, con il pareggio contro la Lazio alle porte del Natale si fece largo nella classifica arrivando ad accomodarsi al sesto posto. Allora Babbo Natale veniva da Castelfranco Veneto e il suo nome era Francesco Guidolin.
I 22 punti di quest’anno rappresentano il miglior bottino dell’era Saputo in Serie A, e se confrontati con la situazione di appena un anno fa, quando il Bologna di Pippo Inzaghi sconfitto proprio 3-2 al San Paolo si arrese al Napoli e chiuse il suo 2018 al diciottesimo posto meglio solo di Frosinone e Chievo, quasi fa venire le vertigini.
Nonostante tutto però il tecnico serbo non si accontenta. Alla ripresa del campionato Sinisa chiederà alla squadra di spingere ancora a tavoletta sul pedale dell’acceleratore. Se il +8 fatto registrare sulla zona retrocessione, delimitata dai 14 punti del Brescia, fa stare tranquillo tutto l’ambiente, a scaldare i sogni del Sinisa Mihajlovic sono i 7 punti che lo separano dall’Europa. Per questo e per continuare a portare soprattutto tanti doni a tifosi con vittorie e imprese come quelle del San Paolo, Mihajlovic chiederà alla dirigenza di esaudire le sue richieste sul mercato, come un bimbo quando annualmente scrive la letterina diretta al mitico personaggio natalizio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook