Bologna FC
Resto del Carlino – Calciomercato Bologna: si tratta per Kouamè ed Obiang. In settimana potrebbe arrivare un difensore
Stamattina il Resto del Carlino si concentra sul calciomercato, con una serie di articoli a firma Marcello Giordano. Bigon e Di Vaio sono già al lavoro e Sabatini, non ancora presentato ufficialmente, è comunque informato dei passi che i due stanno compiendo per garantire a Sinisa Mihajlovic nuovi giocatori per potenziare la rosa come da lui richiesto, per poter affrontare il campionato in modo più competitivo.
Attacco
Il nome di Cristian Kouamè è più di una suggestione, il Bologna ci sta provando sul serio. Balzato agli onori della cronaca tra Cittadella e Genoa, l’attaccante non sa di non essere ancora pronto per una grande e valuterà uno spostamento dalla propria attuale squadra solamente nel caso di un progetto serio, convincente e che gli dia possibilità di giocare e continuare a crescere.
A Gennaio il Napoli aveva sondato il giocatore e Preziosi aveva chiesto 35 milioni di euro, una cifra esagerata e che dovrà essere abbassata visto anche il pessimo girone di ritorno della formazione ligure e le conseguenti prestazioni meno importanti fornite dal giocatore. Ma il Bologna è disposto comunque a ragionare su cifre attorno ai 15/20 milioni per ottenere il cartellino del giocatore che viene reputato il profilo perfetto: giovane talentuoso, di ottima prospettiva, con già esperienza in Serie A ed in grado di garantire una plusvalenza futura. Inoltre l’ivoriano può giocare come prima punta di movimento (come Palacio) ma anche sull’esterno (come Sansone ed Orsolini) e questa sua duttilità potrebbe rivelarsi fondamentale. Bigon fa sul serio e lo considera una prima scelta, ma l’esperienza fatta la scorsa stagione con attaccanti come Inglese che apparivano inarrivabili e che alla fine si sono accasati con spese minime, consigliano di non avere troppa fretta.
Destro intanto rimane indiziato per l’uscita, con Brescia, Lecce e Parma alla finestra.
Procedono i contatti per il rinnovo di Palacio e la permanenza di Orsolini. Contatti previsti anche col Torino, per rinnovare il prestito di Edera.
Centrocampo
Avviata la trattativa per Obiang che però non sarà semplice. Il West Ham chiede 8/9 milioni ed il giocatore attualmente ne percepisce tre all’anno. L’entourage del giocatore sta cercando di convincere gli inglesi ad abbassare la richiesta a 6 milioni mentre al Bologna è stato chiesto un quadriennale da 2 milioni. Le cifre sono alte, e così rimangono aperte le piste Sow (Young Boys) e Imbula (Stoke City).
Difesa
Il Torino ha chiuso la porta per Lyanco, ma il Bologna non demorde e comunque ha bisogno di un altro centrale oltre al brasiliano, e quindi sta lavorando su vari tavoli.
In attesa di una risposta dall’Argentina, dove è stata recapitata una offerta per Senesi, continua anche il pressing per Lucas Verissimo che però è seguito anche da Roma e Torino. Resta in piedi anche l’idea Takehiro Tomiyasu, giovanissimo giapponese con già una buona esperienza internazionale.
Si apre poi il capitolo dell’esperienza con i nomi di Ogbonna e soprattutto di Zapata, che si libererà a costo zero, ma che proprio per questo ha numerose richieste non solo dall’Italia. L’idea del Bologna però, è quella di rompere gli indugi ed in settimana portare a casa un difensore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook