Bologna FC
Resto del Carlino – Chance per Mbaye e Destro
Nella conferenza stampa di presentazione Sinisa Mihajlovic l’ha detto chiaro e tondo: Mattia Destro, nella sua squadra ideale, sarà sempre in campo.
A patto ovviamente che ritrovi la condizione e che “si faccia aiutare”; certo comunque un bella iniezione di fiducia rispetto alla precedente gestione. Non solo: anche Mbaye potrebbe tornare nel giro dei titolari. Sul piede di partenza con Inzaghi, ad un passo dal trasferimento ed oggi col nuovo tecnico potenzialmente nell’undici.
Come cambiano le cose, da un’allenatore all’altro: due giocatori messi nel dimenticatoio potrebbero ora tornare ad avere un ruolo di primo piano nel nuovo Bologna. Che d’ora in poi, col tecnico serbo, abbandonerà per sempre il 3-5-2, passando al 4-3-3 o al massimo al 4-2-3-1. Un ruolo di spicco ce l’avrà di sicuro Roberto Soriano, lanciato ai tempi della Samp proprio da Miha e usato dal mister come testimonianza di duttilità, potendo l’italo-tedesco passare dal far il trequartista alla mezzala, fino all’esterno di centrocampo.
Difesa alta e pressing, giocando all’attacco: il Mihajlovic Due riparte da questi assunti. Con la certezza che non ci siano titolari fissi e che chiunque dovrà guadagnarsi il posto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook