Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – Destro potrebbe partire, il Bologna valuta tutte le opportunità

Pubblicato

il

 

 

Non c’è solo la difesa da puntellare per il Bologna. A centrocampo Mihajlovic lavorerà per recuperare il miglior Medel, mentre per Soriano si attende solo il rientro in gruppo. Il tecnico serbo ha chiesto però un ulteriore aiuto in mediana. Per questo Walter Sabatini ha definitivamente annunciato l’arrivo di Nico Dominguez, 21enne, che il Bologna aveva acquistato in estate e lasciato in prestito al Velez Sarsfield, ma che oggi sia per le sue ottime prestazioni, sia per le necessità del Bologna arriverà prima del tempo in Italia.

L’altra possibile operazione invece riguarda l’attacco. Sfumato Ibra, come ha dichiarato Sabatini, il reparto offensivo per ora non è una priorità. Tuttavia, se il tecnico dovesse anche rinunciare al laterale sinistro di difesa, per la dirigenza ci sarebbe uno spazio per un’operazione davanti. La formula sarebbe obbligatoriamente quella del prestito con diritto di riscatto, perché Il Bologna non vuole valorizzare il patrimonio tecnico altrui, ma vuole acquisire nuovi calciatori da lanciare e valorizzare per il proprio tornaconto. I primi nomi sono stati quelli dei due giovani italiani all’estero, Kean e Cutrone, ma per entrambi è difficile ottenere la formula del prestito e le società di appartenenza, rispettivamente Everton e Wolverhampton, non sarebbero così disposte a lasciar partire i loro investimenti da 40 e 18 milioni.

Discorso diverso se dal Bologna dovesse uscire Mattia Destro. Il centravanti, che lascerà i rossoblù comunque la prossima estate da svincolato, potrebbe anche decidere di muoversi prima. In quel caso il Bologna potrebbe valutare anche altri nomi, provenienti principalmente dal mercato italiano e più accessibili: la prima pista sarebbe quella che porta a Musa Barrow, ma Bologna e Atalanta potrebbero non trovarsi d’accordo sulla formula di trasferimento, visto che la dirigenza rossoblù non pare intenzionata ad acquisire calciatori in prestito secco, da lanciare o rilanciare per altri.  Un’altra possibilità è Antonio Sanabria, pupillo di Sabatini, che Preziosi aveva già offerto, in alternativa a Favilli, per uno scambio con Destro, mentre sullo sfondo è vivo il nome dell’ex Gabbiadini, per il quale comunque ci sarebbe da valutare la situazione delicata in classifica della Samp, e anche quello di Nikola Kalinic, sempre più ai margini nella Roma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *