Bologna FC
Resto del Carlino – I conti si regolano in Canada – 28 Giu
La casetta in Canadà di Saputo, per il terzo anno consecutivo, diventa sede del quartier generale rossoblù. Nella giornata di ieri pomeriggio, Di Vaio, Bigon e Fenucci sono partiti alla volta a Montreal, dove staranno fino al fine settimana.
A casa di Saputo si terrà il CDA in vista della chiusura di bilancio del 30 giugno (giorno in cui si chiude ufficialmente la stagione sportiva), quindi i quattro vertici del Bologna dovranno…fare i conti. Il patron avrebbe dovuto ricapitalizzare per circa 31,2 milioni di euro, ma le cessioni di Verdi, Masina, Mirante e Ferrari non sono bastate a evitare l’apertura del portafoglio personale: Saputo aggiungerà una cifra che va dai 10 ai 15 milioni di euro. In questo modo, verrà assicurata la possibilità di muoversi (più o meno) liberamente sul fronte ingressi.
Il denaro delle cessioni, però, arriverà a rate: com’è diventata ultimamente usanza, sia Napoli che Sampdoria hanno pattuito tranche di pagamento e, per questo motivo, il numero che Saputo scriverà sull’assegno sarà variabile.
Il summit dei vertici rossoblù servirà anche per aggiornarsi sulla questione stadio. La società starebbe aspettando l’accordo Ece-Sece, al fine di rispettare i tempi di presentazione del restyling del Dall’Ara a Palazzo D’Accursio. Nell’attesa, la prossima settimana partiranno i lavori di sostituzione dei seggiolini nelle due curve, come richiesto dalla FIGC per la gara del 7 settembre tra Italia e Polonia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook