Bologna FC
Resto del Carlino – Il Bologna dei Senatori
Il momento delicato del Bologna sembra essere passato, il gruppo ha ritrovato serenità con la vittoria contro l’Atalanta, ma quello che è saltato all’occhio tra le statistiche che hanno accomunato le ultime due vittorie, contro Napoli e Atalanta, più che lo stesso risultato, è l’età media dei giocatori in campo, con la presenza di tanti over 30, nonostante la linea verde varata in estate dalla dirigenza in sede di mercato.
Contro Atalanta e Napoli in campo 8 over 30, due under 23 più Tomiyasu e uno tra Orsolini e Skov Olsen, non un caso. Sinisa si è affidato ai senatori, come aveva fatto la dirigenza sul finale della finestra di mercato, quando dopo la notizia della malattia del tecnico, i dirigenti rossoblù avevano deciso di rinunciare alla cessione di uno tra Dzemaili e il capitano Poli per aiutare a tenere barra dritta in un momento difficile, come i mesi senza il tecnico.
In attesa della crescita dei giovani, ecco che tornano a comandare i senatori: Palacio, Poli, Danilo, Medel, insomma esperienza in campo per ritrovare la forza di fare imprese, come quelle che dallo scorso gennaio la squadra di Miha sta regalando ai suoi tifosi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook