Bologna FC
Resto del Carlino – In ventimila contro il Napoli
Luci al Dall’Ara: per gli ultimi novanta minuti di campionato, nonostante la salvezza già acquisita, si prevede un bell’afflusso di pubblico, come ormai da tradizione in questo 2019.
Avversario il Napoli di Carlo Ancelotti e di un certo Simone Verdi, che proprio l’estate scorsa passò in maglia azzurra; e poi l’obiettivo decimo posto, la possibilità di superare Sassuolo e Spal, ribadendo le gerarchie regionali, con la possibilità anche di eguagliare il Guidolin 2002-2003, protagonista delle sette vittorie di fila da settembre a dicembre, un record che Sinisa insegue e che proprio contro l’armata partenopea potrebbe realizzarsi.
Insomma, morale della favola: i motivi per far bene ci sono tutti. E per ironia della sorte, una stagione cominciata in maniera (sportivamente parlando) tragica, potrebbe tramutarsi nel miglior campionato dell’era Saputo, in caso di tre punti. Sinisa avrà a disposizione tutta la squadra, tolto il solo Mattiello. Oggi riposo assoluto, da domani ci si torna ad allenare. Per l’abbraccio conclusivo al pubblico e l’ultima vittoria da portare a casa. Poi, verrà il momento del futuro: e delle scelte definitive. In un senso o nell’altro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook