Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – La difesa preoccupa Miha: Lyanco e Bonifazi le soluzioni

Pubblicato

il

 

 

Mihajlovic inizia a tirare le somme e comincia a valutare a fondo la rosa, dopo i mesi in cui non ha potuto conoscere la rosa e soprattutto i nuovi arrivati. Le discussioni per il mercato con la dirigenza sono continue e i primi risultati di queste chiacchierate li ha messi in piazza Walter Sabatini, ieri quando contestualmente ha annunciato la fine del sogno Ibrahimovic.

“Arriverà un centrale” dice il DS rossoblù. Già perché il Bologna dietro sta soffrendo e i numeri delle ultime 10 partite, Coppa Italia compresa, dicono che la squadra ha subito 23 reti. Ci sono degli equilibri da ritrovare per la fase difensiva. Denswil, arrivato in estate dal Bruges per sostituire Lyanco, non offre garanzie, anzi la sua miglior apparizione l’ha fatta da terzino sinistro, mentre Bani, doveva essere la prima alternativa ai titolari al centro della difesa, è diventato de facto un titolare, ma non dà sicurezza al reparto. Per questo il Bologna si muove sul mercato difensori e i primi nomi arrivano da Torino: Lyanco e Bonifazi.
Il brasiliano, che Miha in estate avrebbe volentieri trattenuto dopo la fantastica seconda parte di stagione, potrebbe essere in uscita, ma al momento ha un problema al collaterale che lo renderà comunque indisponibile almeno fino a metà gennaio. Bonifazi invece, al rientro dal prestito con la SPAL è stato trattenuto a Torino, ma Mazzarri non gli lascia più spazio tra i titolari. Mentre sullo sfondo c’è anche il nome di Juan Jesus, di cui la Roma vorrebbe liberarsi.

Il centrale non è l’unica manovra possibile in difesa. Ci sarà infatti da valutare la situazione dell’esterno sinistro in difesa, con Dijks, la cui stagione è ormai compromessa, e Krejci ai box. La dirigenza dovrà attendere di capire le condizioni del ceco, per cui ancora non sono chiari i tempi di recupero. Nel caso in cui il ceco dovesse recuperare in tempi rapidi, Mihajlovic potrebbe anche non chiedere un nuovo esterno e puntare ancora sul Denswil per la corsia. Se invece dovesse inevitabilmente servire l’esterno i nomi sono quelli di Dimarco in uscita dall’Inter e Antonio Barreca, esterno di proprietà del Monaco, che Mihajlovic aveva lanciato Torino, e che oggi fa fatica a rientrare nelle rotazioni di Thiago Motta al Genoa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *