Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino: La Juve è troppo forte; ma al Bologna servono nuovi innesti

Pubblicato

il

La Juventus è una delle migliori squadre d’Europa ed era difficile pensare potesse essere in difficoltà da una delle peggiori squadre della Serie A (dati alla mano). E secondo Franco Caniato, che da la sua opinione nel suo articolo in uscita sul Resto del Carlino, questo Bologna non poteva essere la formazione che riuscisse neppure ad opporre troppa resistenza, ed infatti il vantaggio bianconero arriva dopo meno di 10 minuti, su un errore di Da Costa, veterano del calcio che difficilmente ha fatto errori simili, ma che purtroppo ieri sera è incappato in una topica costata il gol avversario.

Ma infondo, quale giudizio si può dare alla Juve che ieri ha gestito senza intoppi la partita, ma che in stagione ha vinto il girone di Champions ed in campionato ha 17 vittorie e 2 pareggi? Cinici Kean e Bernardeschi che non sbagliano nel momento cruciale, bene Spinazzola che non sarebbe male vedere presto in rossoblù, Douglas Costa sempre sgusciante… insomma, una corazzata che difficilmente si poteva fermare e che ha inserito dalla panchina due nomi come Dybala e Cristiano Ronaldo. Davvero troppo per il Bologna.

Il Bologna invece, rimane simile a sé stesso: tanta buona volontà ma nessuna idea precisa di gioco, con i due nuovi acquisti ancora ovviamente non al centro della ribalta. Non era neppure corretto, d’altronde, attendersi un miracolo, e chissà che inconsciamente non ci sia anche stato qualcuno che si sia risparmiato un po’ per le prossime due partite fondamentali. Di sicuro servono altri innesti, se si vuole davvero raddrizzare il campionato e la classifica che è da brividi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *