Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – La situazione di Medel e Tomiyasu

Pubblicato

il

In uno dei suoi articoli in uscita oggi sul Resto del Carlino, Massimo Vitali fa il punto sulla situazione di Gary Medel e Takehiro Tomiyasu.

Il centrocampista cileno ha chiesto due giorni di permesso per un problema famigliare, ed è partito per la Spagna per raggiungere moglie e figli. Il Bologna glielo ha giustamente consentito e come sottolinea il giornalista se non fosse che di mezzo c’è un problema, verrebbe quasi da dire che non sia un male che il giocatore non sia presente oggi col Pordenone. Secondo Vitali infatti, il rigore causato dal cileno contro il Liverpool è la fotografia di un calciatore che probabilmente ormai considera chiuso il proprio percorso in rossoblù. E che il futuro di Medel sia lontano da Bologna nonostante l’anno rimanente di contratto, è un pensiero condiviso anche da Mihajlovic e dalla società, e si sta cercando una soluzione a questa situazione.

Il discorso è completamente differente per Takehiro Tomiyasu. Il giapponese rientrerà a Bologna il 20 Agosto, perché nei prossimi giorni godrà delle due settimane canoniche di ferie che gli spettano dopo aver concluso le Olimpiadi. Il giocatore è seguito da vari club, soprattutto di Premier League, ma le trattative sono tutt’altro che certe di concludersi. Secondo Vitali la deadline per chiudere una eventuale cessione potrebbe proprio essere il 20 Agosto, quando in caso di mancata uscita il giapponese dovrebbe tornare a Casteldebole.

In stand-by rimane Arthur Theate, che è tornato ad essere convocato dall’Ostenda per la gara di questa sera. L’uscita di qualche esubero o la cessione di Tomiyasu sbloccherebbero il suo arrivo, visto che il Bologna ha già un accordo sia col club che col giocatore.

Servirebbe infine l’uscita di uno tra Santander e Falcinelli, se non l’uscita di entrambi, prima di vedere il Bologna puntare a chiudere anche l’arrivo di Wahid Faghir, diciottenne danese che i rossoblù seguono con crescente attenzione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *